Ancona: la banda del piccone fa breccia
al ristorante America Graffiti
Gravi danni, rubati 3 mila euro

Ancona: la banda del piccone fa breccia al ristorante America Graffiti Gravi danni, rubati 3 mila euro
1 Minuto di Lettura
Martedì 10 Febbraio 2015, 08:50 - Ultimo aggiornamento: 15:44
ANCONA - Di nuovo loro. La banda del buco è tornata a colpire alla Baraccola . Dopo la palestra Eschilo, la piscina di Ponterosso e il panificio Stacchiotti, stavolta i ladri, armati di piccone, hanno preso di mira il ristorante-pub America Graffiti alla Baraccola. Sono più i danni causati che il bottino ottenuto: circa tremila euro, contenuti non nella cassaforte che hanno tagliato con un frullino dopo aver devastato il locale, ma in alcuni cassetti. E’ successo nella notte tra domenica e lunedì. All’America Graffiti, ristorante stile Usa anni ’60, inaugurato circa un anno fa in via Primo Maggio, i ladri hanno messo a segno il colpo fra le 3 e le 4 di notte.



Una volta individuata la cassaforte, hanno utilizzato un frullino per tagliarla, ma al suo interno non hanno trovato nulla. Insoddisfatti, i ladri hanno cominciato a rovistare in tutti i cassetti e dal magazzino sono riusciti a portar via circa tremila euro in contanti, incluso il denaro che era rimasto nel fondo cassa dopo la serata.



Per non lasciare nulla di intentato, i malviventi hanno pure spaccato un distributore di caramelle, prelevando le monetine contenute al suo interno. Dalle immagini riprese dalle telecamere a circuito chiuso si vedrebbero un paio di persone incappucciate agire nella penombra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA