La bella Nicole tornata dalla mamma
«Vissuta in fuga come una barbona»

La bella Nicole tornata dalla mamma «Vissuta in fuga come una barbona»
di Marina Verdenelli
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 25 Giugno 2014, 20:15 - Ultimo aggiornamento: 26 Giugno, 09:59
ANCONA - Parla Nicole, la ragazzina di 15 anni sparita e ritrovata dopo 3 giorni. E rivela di essere vissuta ad Ancona come una barbona «Sono voluta scappare io perché non volevo più stare in comunità. Volevo tornare a casa. Adesso voglio pensare acrearmi un futuro migliore per non deludere più la mia famiglia ». Così Nicole P., la 15enne ricercata da sabato scorso e poi ritrovata lunedì sera in un residence di Ancona. Da ieri la minore è stata riaffidata alla madre che ha fornito un importante aiuto alle indagini della polizia e dei carabinieri intuendo dove era nascosta la figlia dopo aver pedinato il fidanzato.



«Inizialmente stavo bene in comunità – continua Nicole – pensavo che sarei dovuta rimanere solo per l'estate. Venerdì però mi è stato comunicato che avrei dovuto frequentare lì anche la scuola. Questo significava che non sarei tornata a casa prima di due anni. Mi è preso il panico e ho pensato a come andare via ».



Nicole, dopo aver lasciato la comunità del riminese per un recupero comportamentale, ha vissuto per due giorni in una casa abbandonata di Ancona, covo di senzatetto e clochard. Poi è stata ospitata da un amico in un residence dove c'è stato il blitz della Polizia.



L'intervista completa a Nicole, in esclusiva, sul Messaggero Ancona in edicola oggi.