Mezza maratona di Ancona,
podista in arresto cardiaco durante
la passeggiata non competitiva:
salvato da defribillatore

Mezza maratona di Ancona, podista in arresto cardiaco durante la passeggiata non competitiva: salvato da defribillatore
1 Minuto di Lettura
Domenica 16 Novembre 2014, 11:33 - Ultimo aggiornamento: 14:36
ANCONA - Podista in arresto cardiao durante la mezza maratona ed è stato subito soccorso e trasportato in gravissime condizioni all'ospedale regionale di Torrette. E' successo alle 10,30 a Pietralacroce. L'uomo, R.L., 69 anni, che stava partecipando alla passeggiata non competitiva collegata alla mezza maratona si è accasciato al suolo lungo il percorso della gara nei pressi di Pietralacroce.



Il podista che partecipa alla gara da dieci chilomentri, è andato in arresto cardiaco ed è stato rianimato con un defibrillatore dai soccorritori della Croce Rossa, che hanno una postazione proprio nei pressi del ponte di Pietralacroce e dunque sono intervenuti immediatamente. Quando lo hanno caricato nell'ambulanza respirava autonomamente, ma le sue condizioni sono gravi.



E un altro partecipante alla Mezza Maratona si era sentito male prima della partenza. L'uomo, E.D.G. 73 anni di Fermo, si era accasciato proprio sotto il Monumento ai caduti, probabilmente per un principio d'infarto, mentre si accingeva a iniziare la camminata non competitiva da quattro chilometri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA