Superlega, primo colpo di mercato: l'opposto
Sasha Starovic torna con la Top Volley Latina

Sasha Starovic premiato dal presidente della Top Volley, Gianrio Falivene
di Gaetano Coppola
2 Minuti di Lettura
Domenica 28 Maggio 2017, 17:58
In attesa della definizione delle regole sulla capienza dei palazzetti per poter disputare le gare di Superlega di volley, che rischia di spaccare il mondo della pallavolo italiana e di accendere una battaglia presso la giustizia sportiva, la Top Volley apre la campagna acquisti con un colpo di mercato. Torna a vestire i colori della società pontina, l’opposto bosniaco Sasha Starovic, 29 anni, che proprio con la squadra allora allenata da Giampaolo Medei debuttò nel 2010 nel campionato italiano mettendosi in evidenza.
Per Starovich il prossimo sarà il quarto anno a Latina, poiché dopo il campionato 2010-11, tornò con la squadra allenata da Dario Simoni nel 2013 e restò anche l’anno successivo, con Chicco Blengini.
“Sono molto felice di tornare a giocare nella Top Volley Latina e devo dire che questo mio ritorno è come tornare a casa – ha detto il forte atleta bosniaco -  perché ho trascorso momenti molto emozionanti e spero proprio di riviverli. Inutile sottolineare di come sia stato bello per me avere un’altra possibilità di tornare nella squadra in cui ho lasciato un pezzo di cuore, ho ancora moltissimi amici con cui ho giocato a Latina e con i quali mi sento con molta frequenza e con i quali ho un gruppo su whatsapp molto attivo. A Latina ho imparato la lingua italiana e ho giocato una finale di Challenge Cup e una semifinale scudetto: tante emozioni che spero proprio di poter vivere nuovamente un altro campionato avvincente”.
Sasha Starovic arriva dal Paok Salonicco, squadra con la quale ha vinto lo scudetto greco.  “Un accordo che ci riempie di soddisfazione – ha commentato il direttore sportivo di Latina, Candido Grande – Starovic è un giocatore di alto profilo che potrà darci un supporto importante nella fase offensiva. Conosciamo molto bene Sasha e sappiamo quanto sia legato alla nostra società e questo per noi è motivo di orgoglio”.
Nutrito il palmarès di questo atleta che dal 2007 fa parte della nazionale serba. Con la quale ha vinto il bronzo all’Europeo  del 2007, l’argento alla World League del 2008 e del 2009, ancora il bronzo alla World League del 2010. Stesso metallo per il Mondiale del 2010. L’oro Starovic se lo è messo al collo con l’Europeo del 2011 per tornare poi ad essere premiato col bronzo all’Europeo del 2013 e con l’argento alla World League del 2015. Con I club, a parte la finale di Challenge con Latina, Sasha ha vinto al SuperCoppa con Macerata nel 2012, la Challenge Cup con Verona nel 2016 e infine lo scudetto Greco con Salonicco nel 2017.
© RIPRODUZIONE RISERVATA