Superlega. Il centrale Carmelo Gitto
per altri due anni con la Top Volley Latina

Carmelo Gitto, ha rinnovato il contratto con la Top Volley
di Gaetano Coppola
  Carmelo Gitto, siciliano di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina), trent’anni, due metri di altezza, ruolo centrale, ha rinnovato per altri due anni, fino al 2019, il suo contratto con la Top Volley Latina. Si va sempre più configurando la squadra che è stata affidata per la prossima stagione, sulla quale pende l’incognita pesante del campo da gioco, al tecnico pugliese Vincenzo Di Pinto.
Carmelo aveva esordito in serie A1 nel 2009/10 con la Top Volley targata Andreoli allenata prima da Daniele Ricci e poi da Giampaolo Medei. E con l’Andreoli era rimasto fino alla stagione 2013-14 dimostrando una continua crescita tanto che si fece notare e tentare dalle richieste di Verona, dove rimase per due anni per tornare poi a Latina.
“Sono molto felice di aver rinnovato per altre due stagioni con la Top Volley e non vedo l’ora di ricominciare – spiega Carmelo Gitto, attualmente in vacanza nella sua Sicilia – la società sta mettendo su una squadra competitiva che potrebbe farci puntare in alto: sarà come sempre il campo a dare il suo responso e spero anche che il pubblico possa continuare a sostenerci”.
“Conosciamo le doti umane e il valore tecnico di Carmelo Gitto – dice Candido Grande, direttore sportivo del sodalizio del capoluogo pontino – il nostro obiettivo è quello di allestire una squadra competitiva, per questo abbiamo ingaggiato tre centrali di valore assoluto che sapranno mettere in difficoltà l’allenatore nella scelta di chi mandare in campo e portare il gioco, anche durante gli allenamenti quotidiani, a un livello altissimo”.
Anche il nuovo tecnico Di Pinto ha voluto esprimere il suo parere sul rinnovo di Gitto. “Carmelo è un giocatore molto valido in tutti i fondamentali ed è sempre concreto nel suo rendimento. Insieme a Rossi nella passata stagione hanno disputato un ottimo campionato – chiarisce il Mago di Turi – diciamo che con i centrali che abbiamo possiamo stare sicuri su questo reparto. Ci tengo anche a sottolineare il fatto che Carmelo Gitto ha fatto dell’appartenenza alla Top Volley Latina una parte importante della sua carriera diventando, con il sacrificio, un giocatore importante di questa squadra”.
Attualmente coach Di Pinto ha a disposizione l’opposto Sasha Starovic, i centrali Carmelo Gitto, Andrea Rossi e Nicolas Le Goff, gli schiacciatori Yuki Ishikawa e Gabriele Maruotti e un secondo palleggiatore, Huang Pei-Hung.  Per il completamento della squadra mancano un regista titolare (per il quale si attende il rinnovo per Daniele Sottile), un secondo opposto (calano le probabilità di vedere ancora a Latina Fox Fei, atleta che potrebbe essere utilizzato come centrale e che è dato in partenza per Piacenza), un paio di schiacciatori di fascia alta e un libero di rango.
Luned├Č 19 Giugno 2017 - Ultimo aggiornamento: 18:00

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
QUICKMAP