Latina, presentazione del libro
"Il sindaco di tutti" di Franco Brugnola

Il libro di Franco Brugnola
di Ebe Pierini
1 Minuto di Lettura
Lunedì 18 Maggio 2015, 17:57 - Ultimo aggiornamento: 20 Maggio, 08:40
LATINA - Sarà presentato oggi pomeriggio, alle 17.30, presso il Circolo cittadino di Latina, il nuovo libro di Franco Brugnola “Il sindaco di tutti - Come gestire il Comune per un risultato durevole”.



Interverranno il segretario provinciale del Pd, Salvatore La Penna e la giornalista Graziella Di Mambro.



Si tratta di una sorta di vademecum per tutte quelle persone che, pur senza alcuna pratica di gestione della cosa pubblica, scelgono di assumere l’impegno civico di candidarsi a sindaco della loro città.



Nel volume vengono analizzate le modalità della loro gestione quotidiana, con particolare attenzione alle risorse finanziarie, umane e strumentali, anche mediante l’applicazione di tecniche di management.



Sono descritti i principali provvedimenti che può adottare il sindaco, i controlli interni, la rendicontazione e le responsabilità.



Autrice della prefazione è la senatrice Valeria Fedeli, vicepresidente del Senato.



L’autore Franco Brugnola è stato dirigente amministrativo nel servizio sanitario regionale e negli enti locali. Ha rivestito anche molti incarichi come amministratore. È autore del “Manuale per un consigliere comunale di opposizione – Come sfidare la maggioranza”.