Finanza, il rapporto 2016 in provincia di Latina: evasione, droga e allarme ludopatie

La conferenza stampa al comando provinciale, il secondo da sinistra è il colonnello Michele Bosco
di Giovanni Del Giaccio
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 22 Marzo 2017, 15:40
L'attività di contrasto all'evasione fiscale, le operazioni di polizia economica e finanziaria, gli accertamenti sugli appalti pubblici e nei confronti dei "furbetti" delle prestazioni agevolate. Sono i passaggi fondamentali del “Rapporto annuale 2016” della Guardia di Finanza illustrato dal comandante provinciale Michele Bosco. Oltre i dati (scaricabili qui) tra i quali sequestri per 17 milioni di euro e la scoperta di 157 evasori totali, il colonnello ha tenuto a sottolineare la «concentrazione della Guardia di Finanza di Latina affinché si eviti il costante tentativo di infiltrazioni nell'ambito del  rapporto con la pubblica amministrazione».

Bosco ha sottolineato come la provincia pontina rappresenta un'attrattiva « per camorra 'ndrangheta e mafia, nei confronti delle quali l'attenzione rimane alta».

La provincia, inoltre, è anche «terreno facile per lo spaccio di stupefacenti, non è un fenomeno in diminuzione anzi è allarmante come  la ludopatia». In questo caso da registrare che nel 50% delle sale giochi controllate sono risultate delle irregolarità.      
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA