La giovanissima Eleonora Saccoccio designata assistente arbitro in serie A, in campo per Roma-Napoli

La giovanissima Eleonora Saccoccio designata assistente arbitro in serie A, in campo per Roma-Napoli
2 Minuti di Lettura
Sabato 12 Agosto 2023, 11:17 - Ultimo aggiornamento: 12:27

Designazione di prestigio per la giovanissima itrana Eleonora Saccoccio, scelta come assistente dell'arbitro internazionale, la salernitana Maria Marotta, che dirigerà l'amichevole di serie A femminile tra Roma e Napoli in programma domani alle 18 al CPO dell'Acquacetosa "Giulio Onesti" di Roma. Una chiamata di prestigio per lei e che riempie d'orgoglio l'Associazione Italiana Arbitri sezione di Formia presieduta da Vincenzo Marino: quest'anno era stata già convocata per far parte della terna nell'altra amichevole tra Fiorentina e Sassuolo.

Un percorso importante per Eleonora, 23 anni, che nel dicembre 2022 fu invitata, in una serata storica per il torneo cadetto maschile, nel match tra Frosinone e Ternana, che coincise con la direzione dell'incontro affidato ad un trio tutto in rosa. La giacchetta pontina (in organico da questa stagione per l'Eccellenza maschile), che nel 2021 fu la prima donna presidente del Collegio dei revisori dei conti della sezione tirrenica, fu presente sugli spalti del "Benito Stirpe" insieme alle colleghe del progetto "Woman Refereee", accolta dal componente del Comitato Nazionale dell'Aia Katia Senesi e dal designatore Gianluca Rocchi.

Una serata indimenticabile per la Saccoccio, che recentemente è stata insignita a Roma del "Myllenium Award", il riconoscimento che premia i giovani talenti emergenti nell'ambito di diversi settori, per il suo breve romanzo il cui tema è quello della rivincita sociale e dell'abbattimento dei pregiudizi attraverso lo sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA