Non solo canottaggio, Sartori e compagni
premiati per l'abbinamento sport-cultura

Alessio Sartori (primo a sinistra) e i suoi collaboratori
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Settembre 2014, 17:46 - Ultimo aggiornamento: 18:00
SAN FELICE CIRCEO -Premiati per il loro impegno che lega lo sport alla cultura.Momenti di alta onorificenza per il Circolo Canottieri San Felice Circeo che in occasione della serata di gala “Meet the Artist” ha ricevuto il “lauro” con la motivazione: “Per l’esaltazione dell’attività di chi opera con alto impegno, prestigio e professionalità per riavvicinare, anche sul piano umano, personalità di Cultura, Arte, Lavoro, Spettacolo e Sport in un’atmosfera di amicizia, per un discorso di apertura sociale e di civiltà”.

Premiati i dirigenti del Circolo, il presidente e campione olimpico di canottaggio Alessio Sartori, i vicepresidenti e campioni del mondo Davide Riccardi e Vincenzo Di Palma, il delegato per le strutture Giovanni Novelli.



“Siamo contenti - sorride Sartori – per la realtà sportiva e culturale che il nostro Circolo sta promuovendo a San Felice Circeo con il coastal rowing (canottaggio in mare), la canoa, l’escursionismo e le attività di fitness nonché gli eventi culturali come l’ultimo appena concluso “Poesie in Riva al Mare” lo scorso 23 agosto presso lo stabilimento “Il Gabbiano” di San Felice Circeo. Un particolare ringraziamento a Giovanni Novelli per il suo apporto nello sviluppo dell’intero quadro progettuale che ambisce a diventare un importante collettore territoriale di sport, cultura e convivialità. Un pensiero di gratitudine - conclude Sartori - è rivolto al sindaco Petrucci e alla giunta comunale che da subito hanno creduto nell’ambiziosa idea”.



L’evento, organizzato dall’Accademia Internazionale La Sponda del presidente Benito Corradini, con la collaborazione della Fondazione Enérgeia, fa parte del programma “Ostiarte” ed è stato patrocinato da: Ministero Beni Culturali e Turismo, Assessorato Cultura di Roma Capitale, Municipio X Roma Capitale, Aeroporti di Roma, Acea, Sindacato cronisti romani, Anffas, Canale 10 tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA