Assenteismo, la Asl di Latina licenzia un ex primario e un'infermiera

L'ospedale di Latina
di Giovanni Del Giaccio
1 Minuto di Lettura
Giovedì 16 Febbraio 2023, 13:42
LATINA - Un medico e un'infermiera licenziati dalla Asl per assenteismo. Atti che arrivano al culmine di un procedimento disciplinare e che non sono i primi nell'azienda sanitaria della provincia, dove in passato avevano riguardato il settore veterinario e quello farmaceutico. 

Mai finora, però, uno dei licenziamenti era riferito addirittura a un ex primario. L’altro, invece, riguarda  un’infermiera che lavora presso il Distretto a Largo Celli. 
In entrambi i casi si parla di «ripetute assenze ingiustificate, in misura superiore a quindici giorni» e di contestazioni inviate ai dipendenti, con i quali è stato instaurato il contraddittorio previsto dalle norme dopo il quale «la commissione di disciplina aziendale» ha ritenuto che «sussistono i presupposti della sanzione del licenziamento».

Il medico è Maurizio Piazza, ex primario di ortopedia:  «Francamente è un sollievo - è il suo commento - Sono stato ingenuo a pensare di poter combattere la malasanità di Latina da solo, almeno ora posso passare la palla ai miei avvocati e alla magistratura».

Il servizio completo sull'edizione cartacea e sul Messaggero digital
© RIPRODUZIONE RISERVATA