Con il monopattino elettrico sfreccia in ospedale a Capri, infermiere sospeso: il video-denuncia

Il video virale e la protesta dei pazienti, ecco cosa è successo

Con il monopattino elettrico sfreccia in ospedale e Capri, infermiere sospeso: il video-denuncia
3 Minuti di Lettura
Martedì 28 Novembre 2023, 19:35 - Ultimo aggiornamento: 29 Novembre, 11:34

Su e giù per i corridoi dell'ospedale Capilupi di Capri a bordo di un monopattino elettrico. È quanto documenta un video che è stato inviato al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli e che il parlamentare ha pubblicato sui suoi canali social. «Scambiano i nosocomi per delle piste e nessuno li ferma. I pazienti protestano», afferma Borrelli. Gli accertamenti effettuati a stretto giro dall'Asl di competenza avrebbero stabilito, secondo quanto si è appreso, che l'uomo sul monopattino è un infermiere dell'ospedale: nei suoi confronti è scattata una sospensione cautelare, in attesa del procedimento disciplinare. L'uomo ripreso nel video «circolava liberamente tra i corridoi dell'ospedale con il monopattino. Per il personale era tutto normale. Forse è anche lui un dipendente», ha detto a Borrelli la donna che gli ha segnalato il video.

Roma, il monopattino "modificato" con la sedia da ufficio: l'ultima follia sulle strade della Capitale

Roma, in monopattino sull'A24: il video della bravata finisce sul web. «Qualcuno fermi questa follia»

«Possibile che esista gente - sottolinea il deputato - che ritenga normale muoversi all'interno di un ospedale in questo modo senza che nessuno dica nulla? Abbiamo chiesto alla direzione sanitaria di verificare con attenzione e di sapere se si è trattato di un caso isolato o di una consuetudine, come sostengono i pazienti esasperati.

Se si tratta di personale interno o di un visitatore e di capire come sia stato possibile consentire tutto ciò». La questione è dunque finita sulla scrivania del direttore sanitario dell'Asl Napoli 1 Centro, Ciro Verdolina, che dopo aver fatto una rapida ricognizione dei fatti ed aver appreso che si trattava di un dipendente, ha subito firmato un provveddimento di sospensione cautelare per poter poi avviare il procedimento disciplinare a carico dell'infermiere col monopattino.

@ilmessaggero.it Su e giù per i corridoi dell'ospedale Capilupi di Capri a bordo di un monopattino elettrico. È quanto documenta un video che è stato inviato al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli e che il parlamentare ha pubblicato sui suoi canali social. "Scambiano i nosocomi per delle piste e nessuno li ferma. I pazienti protestano", afferma Borrelli. Gli accertamenti effettuati a stretto giro dall'Asl di competenza avrebbero stabilito, secondo quanto si è appreso, che l'uomo sul monopattino è un infermiere dell'ospedale: nei suoi confronti è scattata una sospensione cautelare, in attesa del procedimento disciplinare. L'uomo ripreso nel video "circolava liberamente tra i corridoi dell'ospedale con il monopattino. Per il personale era tutto normale. Forse è anche lui un dipendente", ha detto a Borrelli la donna che gli ha segnalato il video. #ilmessaggero #capri #monopattino #ospedale #infermiere ♬ News, news, seriousness, tension(1077866) - Lyrebirds music

© RIPRODUZIONE RISERVATA