Change è il nuovo podcast di Luca Ravenna, prodotto da Intesa Sanpaolo, disponibile su Intesa Sanpaolo On Air e su tutte le principali piattaforme podcast. Condotto da Luca e Chiara Pagliaccia, il podcast si propone di analizzare sei importanti temi: pubblicità, imprenditoria, sport, famiglia, arte, estero in modo ironico e innovativo. In ogni puntata gli host introducono una materia presentando agli ascoltatori due personaggi ai poli opposti che, interpretati entrambi dallo stesso Luca, intervengono nel corso dell’episodio. Dialogando con Chiara, Luca prova quindi a mettersi nei panni di due profili completamente diversi cercando un confronto tra posizioni e spesso anche generazioni agli antipodi. Denominatori comuni dei sei capitoli di Change, leggerezza, ironia e l’aggiunta di qualche dato tecnico fornito fuori campo dal punto di vista pragmatico dell’“angolo dei dati”. Change è l’occasione per avviare un dialogo tra opinioni contrastanti e cercare una sintesi che va al di fuori del podcast stesso, mettendo in luce connessioni tra personalità differenti, provando a vestire i panni l’una dell’altra.
Le prime due puntate disponibili da oggi su Intesa Sanpaolo On Air, la piattaforma di contenuti audio di Intesa Sanpaolo, e su tutte le principali piattaforme podcast trattano i macro temi della pubblicità, analizzando i cambiamenti del mondo dell’advertising in Italia con il confronto tra gli yuppie anni ’80 e l’influencer marketing odierno, e dell’imprenditoria, sviscerando la sfida dell’impresa dalle start-up tech ai family business alla ricerca del guizzo imprenditoriale.