Incidente in Ferrari, morti carbonizzati due passeggeri in Sardegna: lo schianto dopo un frontale con un camper

La supercar è volata fuori strada, ribaltandosi e prendendo fuoco in località San Giovanni Suergiu

Incidente in Ferrari, morti carbonizzati due passeggeri in Sardegna: lo schianto dopo un frontale con un camper
di Mario Landi
3 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Ottobre 2023, 12:53 - Ultimo aggiornamento: 3 Ottobre, 00:52

Morti carbonizzati nel sud Sardegna. Avevano raggiunto l'isola per partecipare a un raduno di auto di lusso e avevano pianificato un viaggio di qualche giorno alla scoperta delle bellezze dell'Isola a bordo di Ferrari, Lamborghini e Maserati. Ma la vacanza si è trasformata in tragedia per una coppia di svizzeri morti in un tragico incidente.

Tutte le fasi dell'incidente sono state riprese da una dash cam, una telecamera a bordo di un'auto, e poi sono state diffuse sui social. Così come è accaduto a Conversano, nel Barese, dove un ragazzo di 17 anni, in sella a uno scooter condotto da un coetaneo, è stato travolto da un'auto ed è morto in diretta Instagram. Il video è apparso sul profilo della giovane vittima. Due incidenti a chilometri di distanza, ma uniti da un invisibile filo: l'occhio elettronico di una telecamera e il mondo dei social.

Olbia, camper esplode: morto un bambino di 10 anni, feriti i genitori. Le fiamme raggiungono i bungalow vicini

Gubbio, uomo di 58 anni trovato carbonizzato in casa

Video

Carambola nel sud Sardegna, morti carbonizzati due svizzeri a bordo di una Ferrari

L'incidente in Sardegna è avvenuto nella tarda mattinata lungo la statale 195 a San Giovanni Suergiu, nel Sulcis. Vittime Markus Krautli, 67 anni, e la moglie Melissa, di 63, entrambi di Wellisellen, cittadina svizzera del Canton Zurigo.

I due si trovavano in Sardegna da qualche giorno, ospiti del Forte Village. Avevano preso a noleggio una Ferrari per partecipare alla Sardinia Supercar Experience, un tour di tre giorni dal sud dell'Isola a Olbia.

La carovana era partita questa mattina da Teulada e doveva raggiungere Porto Flavia, nella frazione di Masua, dove gli automobilisti avrebbero pranzato.

L'incidente è avvenuto proprio durante il trasferimento a Masua. Stando alla ricostruzione dei carabinieri, la Ferrari con a bordo i due svizzeri stava sorpassando la colonna di veicoli prima di finire fuori strada. Tra questi una Lamborghini con due indiani di Mumbai e un camper con turisti altoatesini. Quel tratto di strada è rettilineo e a doppio senso. Anche la Lamborghini ha tentato di superare il camper ma ha urtato la Ferrari che era già in fase di sorpasso. Il conducente del bolide di Maranello ha perso il controllo impattando sulla fiancata laterale del camper, che si è capovolto. La Ferrari è uscita di strada, ribaltandosi a sua volta e incendiandosi. I due occupanti sono morti carbonizzati. Fuori strada anche la Lamborghini, illesi conducente e passeggero. Lievi ferite anche per chi era a bordo del camper. I carabinieri, appreso dell'esistenza di un video dell'incidente che girava sui social, lo hanno acquisito e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria per corroborare le loro indagini.

Servirà a ricostruire la dinamica anche il video apparso sul profilo Instagram di Anthony Innamorato, il 17enne morto nell'incidente avvenuto ieri notte in via Bari a Conversano. Nel filmato è inquadrata la strada e parte del manubrio dello scooter e si scorge ad un incrocio un'auto sopraggiungere da destra. Poi la moto sbanda, e si intuisce la caduta mentre lo schermo diventa nero. L'altro giovane che era alla guida dello scooter ha riportato la frattura di un femore ed è ricoverato nell'ospedale di Monopoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA