Paura al cenone della vigilia: un ragazzo sviene, altri 16 intossicati

Paura al cenone della vigilia di Natale: 17 ragazzi intossicati, ecco cosa è successo
di Simone Pierini
1 Minuto di Lettura
Martedì 25 Dicembre 2018, 19:28 - Ultimo aggiornamento: 22:51
Paura al cenone della vigilia di Natale. Diciassette ragazzi sono rimasti intossicati dai fumi di un camino a Sant'Angelo Lodigiano questa notte. Si erano riuniti nella taverna di un'abitazione del centro storico in via San Martino e Solferino per festeggiare la notte di Natale.

Dieta vegana per la figlia di 19 mesi, la bimba rischia la vita. I genitori: «È schizzinosa»

La chiamata al 118 di Milano è arrivata quando uno di loro è svenuto accanto al camino della taverna acceso per scaldarsi. Quando i sanitari del 118 sono arrivati, tramite strumenti idonei, hanno immediatamente constatato la presenza di un'alta percentuale, nella stanza, di monossido di carbonio.
   
Altri sette giovani che evidenziavano sintomi di intossicazione sono stati trasferiti dalle ambulanze coordinate dalla Areu all'ospedale milanese di Niguarda per il trattamento in camera iperbarica. Altri sette, con una concentrazione più lieve di carbossiemoglobina nel sangue, sono stati destinati agli ospedali di Lodi e Melegnano e per gli altri due, dopo gli accertamenti sul posto, non sono state ritenute urgenti le cure ospedaliere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA