Lazio, Floccari: «Resto biancoceleste
e non mi accontento della Coppa Italia»

Sergio Floccari
2 Minuti di Lettura
Martedì 23 Luglio 2013, 14:43 - Ultimo aggiornamento: 14:53

ROMA - Resto alla Lazio e non mi accontento della Coppa Italia. L'attaccante biancoceleste, Sergio Floccari, allontana qualsiasi sirena di mercato e si concentra soltanto sulla prossima stagione. «Sono arrivate delle offerte alla società - rileva il calciatore intervenendo ai microfoni di Lazio Style Radio dal ritiro di Auronzo di Cadore -, ma c'è stata la mia volontà di rimanere alla Lazio e quella della società di non cedermi. So di far parte di questo progetto e sento la fiducia da parte della società e del mister. Sono pronto al rinnovo, da parte mia c'è la massima disponibilità. Non ci sono stati incontri perchè la società ora è concentrata su altre questioni ma quando si chiuderà il mercato se ne parlerà».

Intanto, l'imperativo è dimenticare la Coppa Italia conquistata contro la Roma. «È una vittoria eterna, rimarrà per sempre - aggiunge il calabrese -, ma è un'arma a doppio taglio: è giusto che l'ambiente festeggi ma noi dobbiamo avere la lucidità per fissare nuovi obiettivi e sfruttare questo momento senza perdere la determinazione. Dobbiamo puntare alla Supercoppa del 18 agosto».

Dal campionato,invece, Floccari si aspetta qualcosa di più: «Tante società si sono mosse bene nel mercato - è la sua analisi -, anche la Juventus ha mantenuto la stessa ossatura dello scorso anno ma si è rinforzata con degli innesti di qualità come anche la Fiorentina che parte da un ottimo gioco. La Lazio ha lavorato molto bene e ha comprato quei giocatori che ci servivano (l'ultimo, il 19enne difensore croato Josip Elez che stamane ha svolto le visite mediche, ndr)». «Rispetto allo scorso anno, conosciamo già il mister e potrà essere un vantaggio. Vogliamo continuare a stupire, possiamo dire la nostra e possiamo centrare obiettivi importanti e magari la Champions», assicura il calciatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA