Veroli, cane vaga sulla Superstrada: salvato e riconsegnato al proprietario

Il meticcio salvato dai carabinieri
di Redazione Frosinone
2 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Febbraio 2024, 11:01

Cane salvato dai carabinieri. Sabato pomeriggio, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Alatri, impegnata nell’ambito dei servizi di perlustrazione del territorio, nel percorrere la galleria della SS 214, direzione Ferentino-Sora, notava un cane meticcio di media taglia che vagava sulla carreggiata.

L'animale era al centro della carreggiata, frastornato ed impaurito, a rischio di essere investito dai veicoli in transito.

In un contesto di piena sicurezza, i Carabinieri sono riusciti  ad avvicinalo ed a condurlo a bordo strada. Il cane, apparentemente in buone condizioni fisiche, con la collaborazione del servizio veterinario dell’Asl, attraverso la lettura del microchip, è stato “identificato” e condotto in “caserma” dov'è stato accudito. L’animale, che si era allontanato poco prima da una abitazione sita nelle vicinanze, è stato restituito al proprietario che lo stava cercando, un pensionato del posto che ha vivamente ringraziato i militari  per il ritrovamento del fedele “amico”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA