Carnevale storico di Frosinone, premiazione delle poesie in dialetto

foto
Lunedì 12 Febbraio 2024, 20:03 - Ultimo aggiornamento: 13 Febbraio, 12:29

Premiati nel pomeriggio di oggi, 12 febbraio, i vincitori del concorso di poesia dialettale nell'ambito delle inziative per il Carnevale storico e festa della Radeca a Frosinone. 

Al primo posto con ”Glie costume di Carnevale” premiate le classi 5c e 5d della elementare Maiuri, al secondo posto “Mo c’arriva carnevale” vincitrice la 5 c della scuola De Matthaeis terzo posto con “Pure Chest’anne” la 5c elementare De Matthaeis. Vincitore della rima di carnevale Dario Vona della 5 A di Madonna della Neve con la “Carnual lest” per la voce Tradizione con “E’ Carnual” Silvia Patrizi della 5A dell’elementare Lago Maggiore, per l’Originalità “Carneuale 2030” la classe 5 dell’istituto Sant’Agostino. Premio simpatia con la poesia “Arizza la radeca” a Marta Fasano, Giulia Fasano e Viola Morelli della 1 A della media Ricciotti e Paolo Bragaglia della 2 G della Pietrobono.

Diversi i premi ottenuti dal primo istituto comprensivo di Frosinone, con la dirigente Edina Furlan, presente in Comune insieme alle insegnanti e agli alunni vincitori:  
Mò c'arriva Carnuale
Gabriele Marzano 5C
(Elementare De Mattheis)

 Pure Chest’anne
(Stefano Capponi - 5 ^ C - elementare De Mattheis)

 "Carnual lest"
di Dario Vona 5A Madonna della Neve

 È Carnual 
Silvia Patrizi
5A Elementare Lago Maggiore

© RIPRODUZIONE RISERVATA