Arriva il gelo, invito a proteggere i contatori dell'acqua

Arriva il gelo, invito a proteggere i contatori dell'acqua
2 Minuti di Lettura
Martedì 17 Gennaio 2023, 17:23

«In vista del brusco calo delle temperature, previsto per i prossimi giorni, Acea Ato 5 rinnova l’invito a proteggere dal gelo i contatori idrici, al fine di evitare danni, perdite idriche e possibili mancanze d’acqua».

Lo comunica l'ufficio stampa del gestore del servizio idrico in provincia di Frosinone. «Se il misuratore risulta scoperto o situato in luoghi troppo esposti alle variazioni climatiche, è necessario provvedere alla coibentazione con materiali isolanti come polistirolo e poliuretano espanso: i più adatti in quanto isolano efficacemente gli apparecchi dall’ambiente esterno. È fortemente sconsigliato, invece, l’impiego di giornali o panni in stoffa che, assorbendo acqua e umidità, rischiano con il gelo di peggiorare la situazione. È utile proteggere il contatore anche se collocato in un locale interno ma sprovvisto di riscaldamento. La protezione del contatore deve comunque lasciare scoperto il quadrante delle cifre al fine di consentire le normali attività di rilevazione dei consumi».   

Per qualsiasi necessità o informazioni è possibile contattare il numero verde 800.639.251 (gratuito da rete fissa e mobile). Per segnalare guasti è invece sempre disponibile il numero verde 800.191.332 (gratuito da rete fissa e mobile e attivo 24 ore su 24 sette giorni su sette). «Acea Ato 5 ricorda che è possibile segnalare un guasto anche attraverso l'app MyAcea Acqua e verificare lo stato della segnalazione direttamente da smartphone, tablet e pc .

L'app MyAcea Acqua è disponibile sugli store per i sistemi operativi Android e iOS. Dopo la registrazione è possibile usufruire di tutti i servizi forniti. Tra i vari servizi offerti, l’app consente di segnalare guasti, trasmettendo posizione e foto dei quali si potrà contribuire ad una più rapida risoluzione degli stessi. Inoltre è possibile seguire l’avanzamento della riparazione segnalata fino alla completa risoluzione». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA