Commissario a Piedimonte:
arriva il vice prefetto Cappelli

Il vice prefetto Francesco Cappelli
di Vincenzo Caramadre
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 21 Dicembre 2016, 13:45
Il Prefetto di Frosinone Emilia Zarrilli,in attesa  del provvedimento di scioglimento del consiglio comunale, da parte del Presidente della Repubblica, ha sospeso, a seguito delle dimissioni contestuali da parte di 10 Consiglieri, il Consiglio Comunale di Piedimonte San Germano, ed ha nominato Commissario Prefettizio del Vice Prefetto Francesco Cappelli (nella foto) con i poteri del Consiglio Comunale, della Giunta e del Sindaco. Finita l'era, breve, del sindaco Enzo Nocella, dunque il comune sarà traghettato alle elezioni della primavera prossima dal commissario. 

Il vice prefetto Cappelli, già nominato, in passato,  alla guida di enti locali ha svolto anche il ruolo commissario ad Acta in più occasioni, per l’esecuzione di sentenze emesse dal Tar Lazio in sede di giudizio di ottemperanza, ha svolto, altresì, le funzioni di Commissario Straordinario in numerosi Comuni di questa provincia tra cui Fiuggi e Sora.

Commissario straordinario di liquidazione del Comune di Trevi nel Lazio, ha ricoperto, dal marzo 2013 fino al mese di aprile 2014, l’ incarico di Sub Commissario-Vicario della Provincia di Frosinone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA