Angelica morta a 12 anni dopo una lunga malattia: era ricoverata al Bambino Gesù per le cure palliative. Veroli in lutto

I funerali verranno celebrati nel pomeriggio di domani, lunedì 31 luglio, alle 15.30, presso la chiesa parrocchiale di Santa Francesca in Veroli

Angelica Quattrociocchi
2 Minuti di Lettura
Domenica 30 Luglio 2023, 17:28 - Ultimo aggiornamento: 18:39

La comunità di Veroli (Frosinone) è in lutto per la scomparsa della piccola Angelica Quattrociocchi, di 12 anni, che si è arresa alla malattia che l'aveva colpita. A darne notizia sono stati i familiari. La bambina da qualche tempo era era ricoverata presso l’ospedale "Bambino Gesù" di Roma, presso il centro di cure palliative pediatriche di Passoscuro. Aveva bisogno di assistenza continua, data la complessità della malattia del sangue che l'aveva colpita. 

Numerosi i messaggi di cordoglio e vicinanza  ai genitori, i nonni e agli altri parenti.  
I funerali di Angelica verranno celebrati nel pomeriggio di domani, lunedì 31 luglio, alle 15:30, presso la chiesa parrocchiale di Santa Francesca in Veroli.  

Angelica, chi era la bambina di Veroli morta a 12 anni

Secondo le testimonianze raccolte a Veroli la bambina frequentava la scuola ed era sempre molto attiva, come ricordano anche alcuni insegnanti.

Nonostante la malattia e le cure, quando era in paese non mancava mai alle lezioni e alle iniziative dell'istituto. Di recente le sue condizioni si erano aggravate ed era stato necessario il ricovero nella struttura specializzata del "Bambino Gesù" dove nel pomeriggio di ieri, sabato 29 luglio, è arrivata la triste notizia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA