Bonus trasporti, possibile riapertura delle domande a inizio gennaio (e potrebbe essere caricato sulla Social Card)

Mercoledì 27 Dicembre 2023, 18:25 - Ultimo aggiornamento: 21:10

La possibile riforma del bonus trasporti nel 2024

Nel nuovo possibile click day potrebbero essere quindi mantenuti questi criteri, oppure potrebbe entrare subito in vigore la riforma prevista per il 2024. Il bonus trasporti dovrebbe erogato all'interno della carta "Dedicata a te", destinata a nuclei familiari con Isee non superiore a 15.000 euro. La carta al momento essere utilizzata per l’acquisto di beni alimentari, di prima necessità e anche per l’acquisto di carburante o abbonamento al trasporto pubblico. In pratica i nuovi 60 euro andrebbero a rafforzare quest'ultimo utilizzo della Card.

Ma la ricarica extra andrebbe utilizzata per acquistare l'abbonamento entro la fine del mese in cui arriva. Non è chiaro se questa ricarica sarà automatica oppure se servirà la richiesta. Sicuramente per i minorenni servirà ancora la richiesta.

Nell'ultimo clic day, lo scorso 1 dicembre, i fondi sono andati tutti esauriti in poco tempo. In un’ora e mezza sono stati emessi 138.172 voucher, tra le 8.00 e le 9.39 di mattina. Lo stesso giorno, quindi, il valore totale dei bonus emessi tra aprile e dicembre ha toccato quota 143,7 milioni, distribuiti in ben 2.804.648 bonus prenotati a favore di 1.042 aziende.

Bonus taxi a Roma, rimborsi tardivi flop del piano anti-traffico. I conducenti: «Fino a un anno per riavere i soldi»

© RIPRODUZIONE RISERVATA