Mooney sfida Telepass e Unipol ed entra nel mercato del telepedaggio

Mooney sfida Telepass e Unipol ed entra nel mercato del telepedaggio
di Jacopo Orsini
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Settembre 2023, 17:56 - Ultimo aggiornamento: 18:03

Mooney sfida Telepass e Unipol ed entra nel mercato del telepedaggio. La società di pagamenti controllata da Enel e Intesa Sanpaolo lancia il nuovo servizio con MooneyGo, app digitale attiva nei servizi per la mobilità con 5.000 comuni coperti in tutta Italia, 8 milioni di soste su strisce blu pagate e 4 milioni di biglietti e abbonamenti del trasporto venduti nel 2022. Il servizio di telepedaggio MooneyGo è attivo sulla rete autostradale italiana e negli oltre 300 parcheggi convenzionati Telepass. Inoltre, consente di pagare l’area C di Milano e il traghetto per lo Stretto di Messina.

Il dispositivo di telepedaggio, attivabile in 5 minuti, sarà disponibile in 20.000 punti vendita Mooney convenzionati (tabacchi, bar ed edicole) distribuiti in tutta Italia. È possibile associare 2 targhe per ogni dispositivo e scegliere fra l’opzione “Pay per Use”, per pagare il servizio solo nei mesi in cui si usa l’autostrada o in alternativa l’abbonamento annuale. Diversamente da altre offerte disponibili sul mercato, con MooneyGo i canoni, i pedaggi e gli altri servizi vengono addebitati su una qualsiasi carta di credito, debito o su una prepagata Mooney, che l’utente associa al dispositivo in fase di registrazione.  Oltre che nei punti vendita Mooney, il servizio si può attivare anche dall’app MooneyGo per ricevere il dispositivo direttamente a casa.

I costi del telepedagio targato Mooneu sono di 1,5 euro al mese (5 euro per l'attivazione) per l'abbonamento e 2,2 euro al mese per il servizio pay per use (10 euro l'attivazione). 

«MooneyGo rivoluziona il proprio mercato di riferimento offrendo oggi, in un’unica app, la gamma più completa di servizi per la mobilità in una logica di perfetta integrazione che consente di risparmiare tempo e denaro.

E questo, scegliendo in ogni momento la soluzione più adatta alle proprie esigenze e controllando i costi in massima trasparenza», ha dichiarato Stefania Gentile, amministratore delegato della società. 

«L’ingresso di Mooney nel mercato del telepedaggio costituisce una tappa molto importante nella storia di un’azienda che in appena tre anni è diventata la fintech di prossimità leader di mercato riuscendo ad attirare l’interesse di due realtà di primo piano come Intesa Sanpaolo e Enel. Oggi il nostro Gruppo, anche attraverso MooneyGo, si conferma come partner affidabile e tecnologicamente avanzato che offre a cittadini, pubbliche amministrazioni e aziende, servizi e soluzioni che semplificano la vita quotidiana. Cambiamenti tecnologici, ambientali, sociali, ma anche regolatori, modellano un nuovo ecosistema di mobilità che richiede un’offerta in costante evoluzione e sempre più integrata», ha sottolineato ancora Gentile.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA