Sofia Goggia, sole e ascendente in Scorpione: la guerriera va incontro a nuovi trionfi

La campionessa olimpica ha l'innata capacità di sfidare i limiti e rinascere dalla crisi più forte e vitale

Sofia Goggia, sole e ascendente in Scorpione: la guerriera va incontro a nuovi trionfi
di Luca
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Ottobre 2023, 11:52 - Ultimo aggiornamento: 26 Ottobre, 07:40

Il cielo di Sofia Goggia è particolare: il Sole in Scorpione è congiunto con Plutone mentre la Luna in Cancro è congiunta con Marte.

Plutone e Marte governano lo Scorpione, che è anche il suo Ascendente! Con un cielo di nascita che esalta i valori del segno è innata in Sofia la capacità di sfidare i limiti e rinascere dalle crisi sempre più carica di vitalità. Nessuno come lei sa ripartire traendo nuova forza da ogni difficoltà. Scherzando verrebbe da dire che sembra abbia stipulato un patto col diavolo dello zodiaco, che fa il tifo per lei. Con la valorizzazione dell’elemento acqua, Sofia è anzitutto una persona emotiva, la fantasia alimenta i suoi sogni e, se orientata adeguatamente, può trasformarli in uno strumento possente. L’acqua ha bisogno di essere contenuta, canalizzata, inserita in una struttura che, offrendole dei limiti e una direzione, le consente di aderire a una forma e orientare il flusso dell’energia.

Lo Scorpione studia sé e gli altri per accedere ai comandi segreti che ci governano. Non si accontenta delle apparenze e fa del dubbio il suo strumento privilegiato. Corrosivo e caustico, ama mettersi costantemente alla prova, liberandosi di volta in volta della pelle vecchia per rinascere rinnovato. La forte valorizzazione del segno la rende invincibile grazie a un’acuta capacità di criticarsi e correggersi. Ogni crisi per lei costituisce una sfida, un esame da superare, grazie anche a una competitività molto accentuata che non le consente di arrendersi e la obbliga a rilanciare la posta in gioco. Il segno peraltro è collegato con la sessualità, il motore più potente in assoluto. Con la Luna in Cancro, Sofia coltiva segretamente un sogno incontaminato. Fedele alla dolce innocenza di quella bambina che continua a vivere in lei, percepisce gli eventi con lo stesso candore. Ma congiunto alla Luna c’è Marte, che ne fa una guerriera che non si arrende. L’attuale transito di Urano e Giove in Toro, in opposizione alla congiunzione di Sole e Plutone, costituisce una nuova prova e mette in gioco i valori del Capricorno, segno della disciplina e del rigore, in cui alla sua nascita sono presenti ben tre pianeti. Marte è nello Scorpione fino a fine novembre, la nuova sfida è irresistibile. Poi Giove a fine anno segna l’inizio di una nuova tappa in cui mette la fortuna al suo servizio… Sofia ha ancora molti trionfi che l’aspettano. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA