Allo Stadio di Domiziano celebrata la ricchezza enogastronomica della Calabria

Allo Stadio di Domiziano celebrata la ricchezza enogastronomica della Calabria
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Ottobre 2023, 16:48 - Ultimo aggiornamento: 16:57

Serata all'insegna della ricchezza enogastronomica calabrese quella di martedì 24. L'evento si è svolto nell'affascinante area archeologica sotterranea di Piazza Navona, dov'è conservata intatta una parte dello Stadio di Domiziano. Gli ospiti hanno avuto l'opportunità di degustare i pregiati vini del panorama enologico calabrese assaporando alcune tra le migliori espressioni di vitigni autoctoni regionali. Così, nei calici tinti di rosso, bianco o rosato con Gaglioppo, Magliocco, Greco, Pecorello, Zibibbo o Malvasia si è potuta apprezzare una “Calabria Straordinaria” ricca di qualità e biodiversità come  nella proposta gastronomica firmata dagli straordinari oli di Calabria IGP.

Tatin e finger food, risotti, dessert ed elisir hanno espresso tutta la peculiarità del limone di Rocca Imperiale IGP; abbinamenti esilaranti tra pesce azzurro, erbe aromatiche, prodotti caseari, peperoncini  con specialità di pani tradizionali maturati con pasta madre e cotti in forno a legna.

Finali stupefacenti al profumo di lavanda del Pollino e agrumi dop e igp. La dolce conclusione di una “Calabria Straordinaria” da degustare è stata tenera come i fichi di Cosenza Dop quanto croccante con il Torrone di Bagnara IGP.  È stata una serata indimenticabile che ha permesso a tutti di scoprire la vera essenza della Calabria attraverso la qualità dei suoi prodotti e dei suoi autentici sapori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA