Pescara, coppia senza figli lascia in eredità la villa all'ospedale di Pescara

Pescara, coppia senza figli lascia in eredità la villa all'ospedale di Pescara
2 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Aprile 2024, 07:18

Una coppia di origine emiliana, ma che da tempo viveva a Pescara, Sergio Annibaldi ed Alda Lanciotti, ha espresso, nel proprio testamento, la volontà di donare all’ospedale di Pescara il ricavato della vendita della propria villa, destinandolo all'acquisto di apparecchiature medicali per i tre reparti pediatrici.

«Grazie a questa cospicua donazione - rende noto la Asl - è stato possibile acquistare un importante numero di apparecchiature di elevato costo. Le nuove tecnologie permetteranno di migliorare la qualità delle cure e l'assistenza prestata ai bambini ricoverati, offrendo diagnosi più precise, terapie più efficaci e un maggiore comfort durante la permanenza in ospedale».

Una storia di eccezionale generosità ed esemplare senso civico, rivelata dall’azienda in una nota: «Non avendo figli - scrive la Asl - la coppia ha scelto di compiere un gesto esemplare di grande generosità e altruismo per i piccoli pazienti dell'ospedale.

Un atto di amore e di speranza, che esprime fiducia nel sistema sanitario pubblico e ne costituisce un’importante fonte di finanziamento. Con l’auspicio che sia di esempio per altri cittadini». I reparti pediatrici dell’ospedale, dall’oncologia alla chirurgia, alla terapia intensiva neonatale, sono punte di eccellenza della sanità pubblica pescarese. La loro attività è frequentemente sostenuta dalla solidarietà della comunità con donazioni e iniziative benefiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA