Nasconde 19mila euro nella tasca della giacca: derubato dall'ospite

Nasconde 19mila euro nella tasca della giacca: derubato dall'ospite
2 Minuti di Lettura
Martedì 10 Ottobre 2023, 09:36 - Ultimo aggiornamento: 09:49

Nel tardo pomeriggio di ieri i carabinieri hanno denunciato un 51enne con precedenti penali, quale responsabile di furto in danno di una coppia di anziani, residenti nel Comune di Cepagatti.

Nel corso di ricezione di denuncia, l’ultraottantenne dichiarava di vivere con la moglie anche questa ottantenne sofferente di patologie varie. L’ anziano, nella giornata di venerdì 6 ottobre usciva di casa verso le 14,00 per recarsi in Pescara per una visita medica e prima di uscire, da una tasca di una giacca riposta nell’armadio della camera da letto, prelevava la somma di 200,00 euro per il pagamento della prestazione medica. All’interno della tasca della giacca l’uomo aveva nascosto la cifra di 19.000,00 euro.

Ieri pomeriggio, dovendo pagare una riparazione meccanica, si accorgeva che nella tasca della giacca non era presente più nulla.

L’anziano, ricostruendo con esattezza tutto ciò che era accaduto da venerdì 6, fino al pomeriggio di ieri, dichiarava ai Carabinieri che da circa una settimana sia a pranzo che a cena aveva ospitato un 51enne di Cepagatti che conosceva da tempo e che negli ultimi periodi aveva anche effettuato una ristrutturazione all’interno della casa degli anziani coniugi e sicuramente aveva notato il luogo esatto dove la coppia teneva i propri risparmi.

Il denunciante, precisava anche che a guardia dell’abitazione ha un cane di grossa taglia che non lascia avvicinare nessuno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA