Mamma non trova la bimba all'asilo di Roseto: era stata fatta salire per sbaglio sullo scuolabus

Attimi di paura per una giovane coppia di Roseto, che sta valutando di consultare un avvocato

Mamma non trova la bimba all'asilo di Roseto: era stata fatta salire per sbaglio sullo scuolabus
di Tito Di Persio
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 4 Ottobre 2023, 08:02 - Ultimo aggiornamento: 14:29

Tanto spavento per una giovane coppia di Roseto (Teramo). I genitori vanno a prendere la figlia di tre anni all’asilo e non la trovano. Un’ora e mezza dopo scoprono che per errore è stata fatta salire su uno scuolabus. «Ancora sto tremando», dice la mamma al telefono. Poi racconta che ieri mattina, alle 8, ha portato sua figlia all’asilo e la doveva andare a riprendere alle 16.

Lei, come tutti i giorni, si presenta una decina di minuti prima.

Aspetta il suono della campanella, vede uscire gli altri bambini, ma la sua non c’era. Va nel panico e inizia a chiedere alle maestre e al personale Ata dove fosse la sua bimba, ma nessuno sapeva darle una risposta. Allora fa chiamare anche la dirigente scolastica che inizia subito ad indagare e si scopre che forse, una persona che lavora nell’istituto, per errore l’aveva fatta salire su uno dei 4 scuolabus che riportano gli alunni delle elementari a casa.

Dimenticato nello scuolabus, per il bimbo ora il pulmino è come un mostro. «Disturbo da stress post traumatico»

Sia la dirigente sia la madre iniziano a chiamare gli autisti, ma nessuno risponde, perché erano alla guida dei mezzi. A quel punto la donna riceve la solidarietà degli altri genitori che, vedendo la scena, si erano fermati. Chiedono al personale dell’istituto il percorso dei 4 pulmini e così partono per raggiungerli. In uno c’era la bambina. «Ho trovato mia figlia con la maglietta completamente bagnata di sudore e in lacrime», aggiunge la donna. E continua: «Adesso deciderò se prendere un avvocato e sporgere una querela. Lo spavento è stato davvero tanto. Vai a prendere tua figlia in un posto che dovrebbe essere protetto e super controllato come una scuola, e non la trovi?» La mamma si dice preoccupata di un possibile trauma, visto che la figlia non aveva mai preso il bus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA