Viterbo, spaccia banconote false
Arrestato sessantenne di Livorno

L'arrestato all'uscita della caserma dei carabinieri
1 Minuto di Lettura
Venerdì 14 Marzo 2014, 12:47 - Ultimo aggiornamento: 15 Marzo, 11:28
VITERBO - Duecento banconote false, tutte con lo stesso numero seriale per quattromila euro, e altrettanto contante - quello vero - quale bottino ricavato dal cambio della moneta.



E' quanto hanno ritrovato i carabinieri di Tuscania e Montalto a un uomo di 60 anni, di Livorno, arrestato ieri mattina per spendita di monete false. Il giro del falsario iniziato a Pescia Romana, quando entrato in un tabaccaio con una banconota da venti euro, ma il negoziante se ne accorto e ha chiamato il 112.



L'uomo si poi allontanato con una Fiat Punto di colore grigio e si diretto a Montalto, parcheggiando l'auto antistante un supermercato. Qui sono stati una decina i commercianti truffati, che inconsapevolmente accettavano le banconote che l'uomo abilmente smerciava con l'acquisto dei prodotti. I carabinieri del maresciallo Sebastiano Zampone e del reparto radiomobile di Tuscania lo hanno rintracciato in via Aurelia Tarquinia, mentre uscito da una pasticceria dalla quale aveva smerciato l'ennesima banconota da 20 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA