Musica, teatro e cabaret, al via la rassegna live estiva alla galleria commerciale Porta di Roma

Musica, teatro e cabaret, al via la rassegna live estiva alla galleria commerciale Porta di Roma
4 Minuti di Lettura
Mercoledì 1 Luglio 2015, 11:23 - Ultimo aggiornamento: 3 Luglio, 15:33
Giunto alla terza edizione prende il via venerdì 3 luglio il festival Porta di Roma LIVE, organizzato dalla Galleria Commerciale Porta di Roma. Ricco come al solito il cartellone degli eventi che illumineranno l’estate romana con concerti e spettacoli dal vivo. L’orario di inizio è previsto per le ore 21,30 e l’ingresso è gratuito. Grande novità di quest’anno le due serate dedicate al teatro musicale, e in particolare a due grandi spettacoli sold-out nella stagione invernale 2014/2015: “Ti amo, Sei perfetto, Ora cambia” e “Ciao Amore Ciao”.



Si parte venerdì prossimo 3 luglio con l’attesissima esibizione di Marco Masini. Il cantautore toscano presenterà al pubblico tutti i suoi più grandi successi, da Disperato a T’innamorerai, per una serata che già si preannuncia piena di musica e poesia.



Sabato 4 luglio sale sul palco del Porta di Roma Live una grande star internazionale, per una serata dedicata a tutti gli amanti del jazz e dell’R&B. Si tratta di Al Jarreau, il popolare cantante statunitense capace di vincere tre Grammy Award in altrettante diverse categorie: jazz, pop, e R&B.



Domenica 5 luglio prima serata della rassegna di cabaret “Le Domeniche di Zelig” insieme a Max Pisu e al suo “Recital”, in cui il famoso comico affronta e smaschera la quotidianità, in una chiave come al solito surreale e divertente.



Venerdì 10 luglio è la volta della serata dedicata ai giovani. Per il concerto del rapper Moreno, infatti, si prevede già un’ondata di giovanissimi impazienti di ascoltare un freestyle davvero di grande qualità. In apertura I Moderni, gruppo rivelazione di X-Factor.



La serata seguente, sabato 11 luglio, vede salire in cattedra Lei, una delle regine della musica leggera italiana, reduce dal grande successo come giurata d’eccezione nel talent show “Amici di Maria De Filippi”. Stiamo parlando di Loredana Bertè che senza dubbio regalerà al Porta di Roma LIVE un concerto memorabile e ricco di grandi, intramontabili successi.



Domenica 12 luglio nuova serata di cabaret con lo spettacolo di Antonio Ornano “Crostatina Stand-up” interamente dedicato alla vita di coppia e alle sue svariate sfaccettature.



Venerdì 17 luglio ancora un altro concerto d’autore: Nesli, reduce dal successo di Sanremo, regalerà al pubblico il suo rap intimista e il suo repertorio fatto di grandi interpretazioni come “La Fine” brano cantato anche dal grande Tiziano Ferro.



Sabato 18 luglio sarà una serata evento sul palco del Porta di Roma Live. Dopo alcuni anni lontana dalla scena musicale, infatti, torna a cantare in Italia Natalie Imbruglia. La superstar australiana salirà sul palco per presentare il suo nuovo album, in uscita a fine agosto, che contiene cover di artisti maschili da Neil Young ai Daft Punk che sono stati per lei fonte di ispirazione negli anni. Nicolò Carnesi, uno dei nomi più brillanti della nuova generazione di cantautori italiani, aprirà il concerto.



Il terzo week-end di spettacolo si conclude, domenica 19 luglio con il cabaret di Antonio D’Ausilio, napoletano e comico doc che presenta il suo monologo “Fuori casa”.



Il grande talento di Chiara apre, giovedì 23 luglio, l’ultima settimana di programmazione della rassegna “Porta di Roma Live 2015”. Reduce da uno “Straordinario” Sanremo, Chiara regalerà al pubblico la sua stupenda voce, che le ha permesso di vincere, nel 2012, il talent show X-Factor.



Venerdì 24 luglio, a grandissima richiesta, torna sul palco del Porta di Roma Live, la mitica Cristina D’Avena che, insieme agli irriverenti Gem Boy, permetterà al pubblico di tornare bambino e di cantare le storiche sigle dei cartoni animati in un clima di grande festa e divertimento. In apertura I Fuoricontrollo e la loro musica a cappella.



Sabato 25 luglio ancora una serata dedicata alla musica internazionale. Sul palco saliranno infatti gli Jarabe De Palo per l’unica data italiana del loro tour mondiale. Dopo aver venduto più di 5 milioni di dischi nel mondo, con nove album all’attivo, la band ispano-americana nel 2014 ha pubblicato il suo nuovo lavoro dal titolo “Somos”, che presenterà proprio al pubblico di Porta di Roma.



Chiude la rassegna “Live 2015”, domenica 26 luglio, il divertentissimo Zelig Show che vedrà protagonisti sul palco Sergio Sgrilli, Leonardo Manera, Chicco Paglionico e I Beoni. Una grande novità arricchisce il programma del festival alla Galleria Commerciale Porta di Roma. Protagonista è il teatro musicale d’autore con due importanti spettacoli reduci da una stagione invernale ricca di sold-out nei teatri di tutta italia.



Giovedì 8 luglio, Daniele Derogatis, Piero Di Blasio, Stefania Fratepietro e Valeria Monetti porteranno in scena “Ti Amo, Sei Perfetto, Ora cambia” liberamente tratto dal musical Off-Broadway scritto da Joe di Pietro, con le musiche di Jimmi Roberts.



La settimana successiva, giovedì 15 luglio, sarà la volta di “Ciao Amore Ciao”, scritto e diretto da Piero Di Blasio su musiche di Luigi Tenco.
Vincitore del premio migliore spettacolo off, migliore attrice protagonista e migliore opera prima ai recenti Musical Awards italiani, lo spettacolo, che ha avuto un grande successo di pubblico e di critica, rievoca il 1967, l’ultimo anno di vita di Luigi Tenco. Il rapporto con Dalida, le case discografiche e il pubblico italiano “inconsapevole colpevole” della morte del grande cantautore italiano, strappato troppo presto all’amore e alla musica. “Il programma di eventi – dichiara il direttore della galleria commerciale, Filippo de Ambrogi – è di qualità. Ci auguriamo vivamente che il pubblico si diverta e ci regali le stesse emozioni dello scorso anno quando la nostra Rassegna è diventata uno degli eventi più seguiti dell’Estate Romana”. Anche quest’anno la rassegna “Live 2015” ha il patrocinio di Roma Capitale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA