Miss Italia, Camilla la più bella del Lazio

Miss Italia, Camilla la più bella del Lazio
2 Minuti di Lettura
Sabato 23 Agosto 2014, 14:17 - Ultimo aggiornamento: 14:51

La pi bella del Lazio si chiama Camilla Prigiotti, 18enne di Casalpalocco alta 1.82, castana, occhi marroni. E' lei ad essersi aggiudicata la fascia di miss Lazio 2014, passaporto valido per le prefinali nazionali in programma dal 25 al 28 agosto a Jesolo.

Diplomata al liceo scientifico, Camilla prenderà scienze dell'alimentazione, pratica scherma, pallavolo, danza, ama leggere e andare in palestra. Il suo sogno, per ora, è quello di laurearsi, il resto si vedrà. A incoronarla reginetta la giuria, presieduta dalla bellezza pontina Debora Salvalaggio (showgirl, modella, Miss Eleganza 2003 e seconda classificata a Miss Italia) e composta principalmente da addetti ai lavori, come il fotografo di moda Pino Leone, la top model di Valentino Carla Barrucci e la stilista Maria Celli (che vestirà le finaliste di Jesolo con splendidi abiti da sposa), oltre all'Assessore alla Cultura e Turismo di San Felice Eugenio Saputo.

Tra le 50 ragazze che si contenedavo l'ambitissima fascia, figuravano anche otto ragazze già vincitrici di un titolo regionale (la nona, Aleksandra Banach, Miss Roma, comunque qualificata alle prefinali, era presente solo come ospite). E proprio ad una delle otto, evidentemente tra le più belle, è andata la fascia di reginetta del Lazio.

Camilla, già vincitrice del titolo di Miss Rocchetta Bellezza Lazio, lascia così la fascia a Ilaria D'Avino, 19enne di Frosinone, alta 1.76, lunghi capelli ricci e castani, occhi verdi, diplomata al liceo classico e al 1° anno di giurisprudenza. Ilaria pratica nuoto e fitness, ama cantare e sogna di fare l'attrice o la presentatrice tv, ma più realisticamente il notaio. La neo reginetta è stata premiata dal sindaco di San Felice Circeo Gianni Petrucci.

La classifica finale ha decretato inoltre la seguente graduatoria: al secondo posto Alice Taticchi, al terzo posto Sara De Santis, al quarto posto Marilena Castellone, al quinto posto Livia Pizzi e al sesto posto Martina Varriale. È stata inoltre assegnata una fascia aggiuntiva per premiare le donne dalle 'forme morbidè, Miss Curvy. E il titolo di Miss Curvy Lazio è stato vinto da Dalila Ferioli, 22 enne romana di Talenti, alta 175 cm, bionda, occhi azzurri, al 2° anno di scienze della comunicazione, tennista già classificata, segue il calcio e sogna una carriera nel mondo del marketing sportivo o della moda.