Black Mass, in anteprima all'Adriano il nuovo film con Johnny Depp nei panni del gangster James Whithey Bulger

Black Mass, in anteprima all'Adriano il nuovo film con Johnny Depp nei panni del gangster James Whithey Bulger
2 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Ottobre 2015, 18:34 - Ultimo aggiornamento: 14 Febbraio, 23:06
Martedì 6 ottobre, Al Cinema Adriano, secondo appuntamento con la stagione 2015/2016 di Sala Bio, la sala cinematografica a cura di Biografilm Festival dedicata ai migliori biopic e ai grandi racconti di vita.



L’appuntamento è alle ore 21.00 con l’anteprima di Black Mass – L’ultimo gangster (versione originale sottotitolata), il film drammatico diretto da Scott Cooper (Crazy Heart) e interpretato dal tre volte candidato all’Oscar Johnny Depp, nel ruolo del famigerato gangster James Whithey Bulger, figura di spicco della criminalità statunitense dagli anni Settanta agli anni Novanta. Nel cast, insieme a Johhny Depp, Joel Edgerton, Benedict Cumberbatch, Kevin Bacon e Dakota Johnson.



Il film, presentato allo scorso Festival del Cinema di Venezia, sarà proposto in anteprima anche a Sala Bio Bologna (Cinema Odeon) lunedì 5 ottobre e a Sala Bio Milano (Cinema Colosseo) il 6, in contemporanea con la data romana, e sarà distribuito nei cinema a partire dall’8 ottobre 2015 da Warner Bros. Pictures Italia.



Lo sconto per i lettori del Messaggero

I lettori del Messaggero potranno avere uno sconto sul biglietto di ingresso alle due anteprime (6 euro anziché 8,50).



Per avere la riduzione occorre registarsi con il codice partner BM61MG

sul sito www.biografilm.it/blackmass.



Boston (1970), l'agente dell'FBI John Connolly (Edgerton) persuade il gangster irlandese James "Whitey" Bulger (Depp) a collaborare con l'FBI per eliminare un nemico in comune: la mafia italiana. Il dramma racconta la vera storia di questa alleanza che permise a "Whitey" di eludere l'applicazione della legge, consolidare il potere, e diventare uno dei gangster più spietati e potenti nella storia di Boston.

Uscita italiana: 8 ottobre (Warner Bros. Pictures)



Sala Bio nasce come estensione nel corso dell'anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica. Dopo la sala bolognese e l’apertura della sala milanese, che si avvia alla sua seconda edizione, Sala Bio espande ulteriormente i suoi orizzonti e per tutta la stagione 2014/2015 proporrà anche a Roma una programmazione eterogenea e che spazierà dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.