Giorgia si svela "senza paura", ospite al Messaggero «Negli ultimi 20 anni sono cresciuta con i miei fan»

Giorgia si svela "senza paura", ospite al Messaggero «Negli ultimi 20 anni sono cresciuta con i miei fan»
di Marco Molendini
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Dicembre 2013, 08:59 - Ultimo aggiornamento: 19 Dicembre, 07:58

Appuntamento con Giorgia. Oggi venuta ospite al Messaggero Tv. Ha raccontato ai lettori del Messaggero il suo nuovo album e ha risposto alle domande che i fan le hanno fatto via email o Twitter.

DOMANI SUL MESSAGGERO IN EDICOLA L'INTERVISTA INTEGRALE A GIORGIA

"Senza paura" è un disco cantato con energia luminosa e in cui riesce a sfidare una che, quanto a tonsille, non teme nessuno: Alicia Keys. Basta sentirle, le due, cantare insieme e scambiarsi le parti in I will pray: chi è che non ha la pelle nera? Un duetto che funziona a meraviglia e chissà che non abbia un bis a Sanremo, al Festival di Fabio Fazio nel prossimo febbraio.

Registrato a Los Angeles negli storici Sunset Studios, il cd ha una chiara vocazione internazionale, è stato prodotto e arrangiato da un professionista come Michele Canova, conta su grandi musicisti come il batterista Gary Novak, il bassista Reggie Hamilton, il chitarrista Michael Landau. Fra i 14 titoli c'è anche un brano che porta la firma di Ivano Fossati, Oggi vendo tutto. Ma la forza sta soprattutto nella sicurezza dell'interprete e nella sua vocalità. Ed è cosa non da poco, in epoca in cui nella musica i personaggi femminili provano a farsi largo a colpi di scena e di nudità, come Rihana e Miley Cyrus

A maggio Giorgia tornerà in tournèe: «Ancora non sappiamo come saranno i concerti. Di sicuro canterò le canzoni nuove ma anche quelle, senza complessi che hanno segnato la mia carriera» ha assicurato. E il resto ce lo dirà mercoledì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA