Menù da film sotto le stelle di Roma: a Movie'n'Food il cinema è servito

Rino Barillari e Maria Grazia Cucinotta
di Camilla Mozzetti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Ottobre 2014, 17:40 - Ultimo aggiornamento: 19:25

Dalle pizzelle che Sophia Loren impastava nell'Oro di Napoli alla pasta e ceci che Mastroianni impose a tutto il set dei Soliti Ignoti fino ai cannoli del Gattopardo.

Sotto le stelle di Roma e in cima all'Olimpo, il roof garden del Bernini Bristol a piazza Barberini, la serata gourmet ispirata alle ricette de Il Gusto del Cinema di Laura Delli Colli. Dopo il successo negli USA, è infatti approdato a Roma Movie’N’Food – Sapore di Cinema, un evento ideato e curato da Dress in Dreams by Elisabetta Cantone e Francesca Silvestri: una Big Night dedicata al Cinema e al Festival Internazionale del Film di Roma che rende omaggio ai piatti rubati dai grandi film e alla Dolce Vita a tavola fotografata dal King dei Paparazzi, Rino Barillari che di star, nel cielo della Capitale, ne ha catturate non una ma migliaia... e spesso proprio a tavola.

GLI OSPITI

Una serata glamour con Maria Grazia Cucinotta accompagnata dal marito Giulio Violati e da una importante delegazione di imprenditori cinesi: all'incantevole protagonista de'Il Postino è stato dedicato un piatto proprio come omaggio al film con l'indimentato Massimo Troisi.

C'era poi la vis comica di Michela Andreozzi, Eva Grimaldi, appena rientrata da Pechino Express e la conduttrice televisiva di Mi Manda Raitre Elsa Di Gati.

Ad animare la serata la gastronauta Laura Delli Colli con i mille aneddoti raccolti dai set mentre lo chef dell'Olimpo Michele Simioli sfornava i piatti , tutti brindavano con i vini Ciù Ciù, e un travolgente Giampietro Preziosa, produttore di cinema, accendeva risate e applausi con il suo showcooking. In una video scorrevano le immagini di Brividopo e gli scatti indimenticabili diRino Barillari, presente con la moglie Antonella.

Movie'n'Food - realizzata grazie a Pierre & Co Investment di Piergiorgio Novelli, Società Agricola Ciù Ciù e al Gruppo SINA Fine Italian Hotels, era l'unica tappa romana di una vera e propria tournée negli States, che proseguirà nel 2015 a San Francisco, Austin, Washington DC e Miami.

© RIPRODUZIONE RISERVATA