Marino inaugura la nuova via Marsala: «Questo è quello che fa un'amministrazione efficiente»

Marino inaugura la nuova via Marsala: «Questo è quello che fa un'amministrazione efficiente»
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 Ottobre 2015, 13:56 - Ultimo aggiornamento: 16:50

«Questo è quello che fa una amministrazione efficiente in un mese. È un risultato straordinario». Così il sindaco dimissionario di Roma Ignazio Marino ha illustrato alla stampa i lavori di riqualificazione, terminati in anticipo rispetto alla tabella di marcia, di via Marsala, una delle arterie principale di Termini, anche in vista del Giubileo.

«È un'amministrazione molto efficiente e attenta ai problemi della città e del Paese perchè questo è il principale snodo ferroviario d'Italia - ha aggiunto -.

Se considerate che abbiamo avuto in questi lavori anche sorprese negative come le caditoie e tutto il sistema di raccolta dell'acqua che non era allacciato al sistema fognario nel 2015. Credo questo sia un fatto importante: noi abbiamo rifatto l'asfalto mischiato con il polverino dei pneumatici usati per diminuire l'inquinamento acustico e aumentare l'aderenza e allo stesso tempo abbiamo realizzato l'allaccio fognario. Tutto in un mese».

«Non ho nessun commento da fare». Così il sindaco ha poi risposto a chi gli chiedeva da quanto tempo non sentisse il commissario dem di Roma Matteo Orfini. No comment da parte del sindaco anche alla domanda se considerasse Orfini il suo referente politico.

«Non ho nessun commento da fare. In questi giorni siamo molto concentrati sui lavori del Giubileo. Per preparare la città su questo evento importantissimo», ha infine commentato Marino rispondendo a una domanda sul possibile ritiro delle sue dimissioni e dell'inchiesta della magistratura sulle spese con la carta di credito del Campidoglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA