Rieti, la città manterrà la sede prefettizia
ma non arriverà più un nuovo Prefetto

Rieti, la città manterrà la sede prefettizia ma non arriverà più un nuovo Prefetto
di Alessandra Lancia
1 Minuto di Lettura
Sabato 18 Aprile 2015, 20:52
RIETI - La città manterrà la sede della Prefettura ma non arriverà un nuovo Prefetto. Quello che attende la pubblica amministrazione reatina è un cammino difficile, per usare un eufemismo. E lo sottolinea a chiare note anche il parlamentare reatino, Fabio Melilli.



E, le difficoltà, non risparmieranno la Provincia, ente di cui Melilli è stato presidente per anni. La spiegazione, secondo il parlamentare, è da ricercare nel contesto generale che è cambiato in pochi anni, facendo sì che i fondi non fossero più sufficienti. Da qui, il suggerimento di puntare su progetti in altri comparti, magari nel trasporto pubblico, proprio uno dei settori che vede il Reatino, al momento, in grande difficoltà. E le criticità attuali sono evidenti rispetto all’Ente di pochi anni fa e vengono aggravate dalla società partecipata di Risorse Sabine.



Su questa, interviene Valter De Santis, della Uil, che punta l’indice contro la riforma Del Rio: un cambiamento che, secondo il sindacalista, avrebbe dovuto portare diverse competenze alla Regione ma che, di fatto, non si è realizzato e non ha fatto altro che sottrarre risorse alle Province, tra cui a quelle di Rieti.



Sul tema, tra sprechi e risparmi, parlerà la puntata di Report, il programma di Rai Tre in onda questa sera.



TUTTI I PARTICOLARI NELL'EDIZIONE

DE IL MESSAGGERO DI RIETI

IN EDICOLA DOMENICA 19 APRILE


© RIPRODUZIONE RISERVATA