Rieti, furto alla gioielleria Leoni
rubati bracciali per migliaia di euro

L'ingresso della gioielleria Leoni in via di Porta Romana
2 Minuti di Lettura
Sabato 15 Marzo 2014, 13:14 - Ultimo aggiornamento: 13:19
RIETI - Due clienti come tanti, che si rivelano per scaltri ladri. Furto nella gioielleria Leoni in via di Porta Romana, a due passi da piazza Cavour, a Rieti. Il bottino è di alcuni bracciali per un valore ancora da stimare, ma che, probabilmente, si aggira su qualche migliaia di euro. Il colpo è avvenuto in pieno giorno, giovedì scorso, poco prima della chiusura pomeridiana.



IL RACCONTO DELLA TITOLARE

«Intorno all’una - racconta la titolare - sono entrate due persone, un uomo e una donna, sui 30-35 anni, credo fossero italiani, non avevano accento particolare. Hanno chiesto un oggetto regalo per fare un pensierino. Gli ho proposto qualcosa con un prezzo di circa 60 euro, ma hanno detto che volevano vedere qualcosa di più ricercato, anche con prezzi di 400-500 euro. Alla fine, ho mostrato diversi prodotti e ho appoggiato un rotolo con i braccialetti dietro il bancone».

In quel momento, i due sono entrati in azione.

«Per alcuni secondi sono andata nel retro - prosegue la donna. - Evidentemente, essendo alto, in quel frangente, forse, l’uomo ha allungato il braccio e ha preso il rotolo con i bracciali. Quando sono tornata, mi hanno indicato un oggetto scelto, spiegandomi che andavano a prendere il portafogli in macchina e sarebbero tornati dopo pochi minuti». Ma i due non sono più rientrati. Poco dopo, la titolare ha scoperto il furto e ha ricordato un altro particolare.



DUE COMPLICI FUORI

«Fuori dal negozio - aggiunge - c’erano altre due persone, anche in questo caso un uomo e una donna, più grandi d’età. Appena ho realizzato quanto era avvenuto, sono uscita, li ho cercati, ma non c’era più nessuno. Devo ancora quantificare quanto è stato sottratto. Sono da anni qui, non era mai successo». Sul caso, indaga la polizia, avvertita pochi minuti dopo: le telecamere di un altro locale, nella vicina piazza Cavour, potrebbero avere ripreso la coppia o gli eventuali complici rimasti fuori dalla gioielleria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA