Travolti dal treno in corsa mentre cercano di scattare la foto perfetta: un morto e due feriti

Travolti dal treno in corsa mentre cercano di scattare la foto perfetta: un morto e due feriti
di Federica Macagnone
1 Minuto di Lettura
Lunedì 13 Ottobre 2014, 15:19 - Ultimo aggiornamento: 14 Ottobre, 17:59
Il tramonto su Refugio State Beach in California era veramente spettacolare. Un'immagine imperdibile, un paesaggio da sogno da immortalare.



Purtroppo esisteva solo un punto che avrebbe garantito la visuale migliore: il ponte della ferrovia. E così due uomini e due donne, tutti sui 20 anni, si sono avventurati sui binari per lo scatto perfetto. Una scelta da incoscienti che è costata la vita a uno di loro.



I quattro studenti si erano appostati sul Vista Point, sulla costa di Gaviota, per scattare la foto del tramonto quando improvvisamente un treno a grande velocità è sbucato dalla curva dietro l'angolo.



«C'è una leggera curva prima del ponte e quando il conduttore si è accorto che alcune persone stazionavano sui binari ha iniziato a frenare e a suonare. A quel punto per i quattro è scattata una gara podistica contro il treno» ha raccontato Mike Eliason, uno degli agenti accorsi sul luogo dell'incidente. Una corsa contro il tempo che ha lasciato a terra un morto e due feriti. Una donna è stata colpita e scaraventata giù dal ponte: è stata dichiarata morta sul colpo.



Altri due sono stati trasportati al Santa Barbara Cottage Hospital: un uomo ha riportato gravi ferite alla testa e al torace, mentre una donna ha subito diverse lesioni. Illeso il quarto amico della comitiva. Il tramonto perfetto si è trasformato in un incubo difficile da dimenticare.