Nigeria, i Boko Haram rapiscono altre 60 ragazze e 31 ragazzi

Nigeria, i Boko Haram rapiscono altre 60 ragazze e 31 ragazzi
1 Minuto di Lettura
Martedì 24 Giugno 2014, 12:00 - Ultimo aggiornamento: 26 Giugno, 08:16
I Boko Haram hanno rapito altre 60 ragazze in Nigeria e anche 31 ragazzi nel nord-est. L'attacco, in particolare, si sarebbe verificato sabato nel villaggio di Kummabza, 150 km dalla capitale dello Stato del Borno, Maidaguri. Secondo l'agenzia France Presse negli attacchi sarebbero state uccise 30 persone.



Bambini tra i rapiti Ci sarebbero anche dei bambini tra i 91 rapiti tra giovedì e domenica in alcuni villaggi del Borno. Lo riferiscono funzionari locali, specificando che «più di 60 donne sposate, ragazze, bambini e ragazzi sono stati presi dai terroristi».



Otto in fuga Otto studentesse nigeriane rapite assieme a oltre 200 compagne 71 giorni fa nello Stato di Borno sono invece riuscite a fuggire dal 'carcerè dove erano trattenute dai miliziani islamici di Boko Haram. Lo riferisce la stampa nigeriana. È stato il potere di Dio che ci ha concesso di fuggire e metterci in salvo, dai membri di Boko Haram nel campo di prigionia e dai Fulani (l'etnia di pastori musulmani, ndr) nella foresta«, ha riferito una delle ragazze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA