Ancona, rogo sulla nave in costruzione: allarme alla Fincantieri

Ancona, rogo sulla nave in costruzione: allarme alla Fincantieri
2 Minuti di Lettura
Domenica 1 Marzo 2015, 07:15 - Ultimo aggiornamento: 2 Marzo, 12:11

ANCONA - Incendio su una nave in costruzione ad Ancona. E' scoppiato poco dopo le 5 di questa mattina alla Fincantieri. Al momento ci sono oltre 20 vigili del fuoco e numerosi mezzi impegnati nel cantiere navale. Le fiamme si sarebbero sviluppate in un comparto di un troncone di nave. A fuoco dei pannelli di coibentazione. Il personale ha allertato le squadre interne dei pompieri, che a loro volta hanno avvertito la centrale. Al momento non risultano feriti.


L'intervento dei vigili del fuoco del porto e del Comando di Ancona si è concluso verso le 9. L'incendio si è sviluppato nel piano A della coperta di prora di un troncone di nave in costruzione nel bacino interno. Probabilmente per un cortocircuito, sono andate a fuoco le capine prefabbricate dell'equipaggio, in fase di posizionamento. I vigili sono dovuti intervenire con respiratori e bombole a causa del fumo, in condizioni di grossa difficoltà. Sul posto il comandante dei vigili dello scalo, Fernando Pignatiello.

Confermato che non ci sono feriti. Risolta l'emergenza, sono in corso gli interventi di sgombero di detriti e materiale bruciato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA