Ancona, Marcello Mario D'Errico
nuovo preside della Facoltà di Medicina

Ancona, Marcello Mario D'Errico nuovo preside della Facoltà di Medicina
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 29 Luglio 2015, 17:56 - Ultimo aggiornamento: 18:28
ANCONA Elezione dei presidi di facoltà alla Politecnica. Confermato Dario Amodio ad Ingegneria, mentre si cambia a Medicina: tocca a Marcello Mario D'Errico. D’Errico, che succede ad Antonio Benedetti, è stato eletto con 138 preferenze su 163 votanti. E' docente di Igiene Generale e Applicata. Sessant'anni, laurea conseguita nel 1981 all’Università “Federico II” di Napoli dove si è specializzato in Igiene e Medicina preventiva nel 1985, è professore di ruolo all’Univpm, dove svolge la sua attività scientifica, didattica e assistenziale.



Amodio, confermato a Ingegneria con 155 voti su 194 votanti, è docente di Progettazione meccanica e costruzione di macchine. Classe 1954, laureatosi nel 1979 in Ingegneria Meccanica all’Università La Sapienza di Roma, è dal 2001 professore di ruolo all'Università Politecnica delle Marche. È responsabile di progetti europei di ricerca (Brite Euram) e di numerosi contratti di ricerca con enti pubblici e privati. Per uno dei due progetti europei, DIGIMAN, è stato responsabile scientifico del consorzio internazionale.



Rinnovo della carica anche nei dipartimenti dove sono stai eletti i nuovi i direttori. Nunzio Isidoro al dipartimento di Scienze Agrarie Alimentari e Ambientali, Stefano Marasca, dipartimento di Management, Fabrizio Brocchini, dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Architettura, Fabio Polonara, dipartimento di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche, Oriano Francescangeli, dipartimento di Scienze e Ingegneria della Materia, dell’Ambiente e Urbanistica, Fiorenzo Conti, dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica.