Fano, adesca ragazzini su Facebook, li fa ubriacare e poi li violenta: albanese condannato

Fano, adesca ragazzini su Facebook, li fa ubriacare e poi li violenta: albanese condannato
di Emy Indini
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Maggio 2015, 13:09

FANO (Pesaro e Urbino) - Adescava ragazzini su Facebook e li violentava. Arrestato e condannato un albanese di 40 anni residente a Fano. I fatti risalgono all'estate scorsa quando i poliziotti del commissariato fanese hanno scoperto gli abusi su almeno otto adolescenti dai 13 ai 16 anni. Ulian Hasa, infatti, aveva un debole per i ragazzini che prima conosceva in rete e poi incontrava in un parco vicino alla zona dei Passeggi.

Li faceva ubriacare con wodka e spritz e poi approfittava di loro sessualmente a volte pagandoli per le prestazioni con pochi euro a volte con le sigarette.

Il 40enne è stato condannato, con rito abbreviato, dal tribunale dei minori di Ancona, a 8 anni di reclusione, per i reati di prostituzione minorile, violenza sessuale (anche su minori di 14 anni) corruzione di minori, violenza privata. Il giudice ha disposto l’espulsione dall’Italia a fine pena. Durante la conferenza stampa di questa mattina lo stesso questore di Pesaro, Antonio Lauriola, ha riconosciuto il merito ai poliziotti del commissariato fanese, diretto dal vicequestore aggiunto Stefano Seretti, per aver svolto le indagini senza lasciare nulla al caso fino ad arrivare all’arresto in flagranza in tempi rapidi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA