Ancona, nozze di sogno a Las Vegas: al ritorno bolletta telefonica da 8.000 euro

Ancona, nozze di sogno a Las Vegas: al ritorno bolletta telefonica da 8.000 euro
di Stefano Pagliarini
2 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Settembre 2014, 10:45 - Ultimo aggiornamento: 18:45
ANCONA - Anche una maxi bolletta telefonica nel conto di un viaggio di nozze a Las Vegas per una coppia di Ancona. Al ritorno dalla capitale del divertimento trovano una bolletta del cellulare di quasi 8 mila euro. Un salasso che ha lasciato a bocca aperta una coppia di Ancona: Fabio Luciani, 39 anni, e Valentina Burrescia di 32. Gli sposi novelli, convinti che ci sia un errore, si sono rivolti all'avvocato Federica Battistoni e al suo collaboratore Enrico Gasparroni, che tenteranno il passaggio obbligatorio della conciliazione tramite il Corecom. Ma se la cosa dovesse fallire, sono già pronti a chiedere l'annullamento della bolletta extra large in sede civile.



I fatti risalgono all'inizio dell'agosto scorso, quando i due sono partiti per sposarsi nella mitica Las Vegas e trascorrere altri dieci giorni negli States. A fine mese sono ritornati ad Ancona. Poi, pochi giorni fa, la sorpresa. Per Fabio e Valentina è stato uno choc quando hanno aperto una busta del loro operatore telefonico che li avvisava che, durante la permanenza nel paese oltreoceano, avevano maturato un passivo di 7.728 euro.



Il motivo? Secondo il gestore telefonico Luciani si sarebbe connesso alla rete mobile per navigare via internet e connettersi ai social network. La tariffazione per l'estero costa ben 18 euro al minuto, il salasso è presto fatto. «Sono certo di essermi sempre collegato tramite wi-fi» ha detto il 39enne anconetano che chiede l'annullamento della bolletta. «Anche avesse azzardato qualche collegamento -

spiega l'avvocato Battistoni - non potrebbe mai essere un importo del genere anche perché negli Stati Uniti c'è la connessione wi-fi dovunque».
© RIPRODUZIONE RISERVATA