Al museo archeologico di Sperlonga
e nella Grotta di Tiberio: vacanze e storia

Una delle sale del museo archeologico di Sperlonga
1 Minuto di Lettura
Giovedì 30 Luglio 2015, 17:49 - Ultimo aggiornamento: 22:25
SPERLONGA - Come ogni prima domenica del mese, approfittando dell’iniziativa del Ministero dei Beni Culturali "Musei aperti" Turismo pontino propone la visita guidata al museo archeologico di Sperlonga.



Sempre con l’esperta Eletta Carocci, guida autorizzata, ci si incontrerà alle 17 di domenica 2 agosto, per visitare il museo e l’annessa Grotta di Tiberio.



Un'opportunità per visitare e conoscere le bellezze del territorio locale, sconosciute alla maggior parte dei turisti che in questo periodo affollano le spiagge pontine, ma che a pochi passi dai loro ombrelloni vi è una realtà fatta di storia, cultura, arte, mito, che rendono unica la città di Sperlonga.



La Grotta di Tiberio è un tesoro unico, da preservare e curare, da far conoscere con orgoglio, in quanto mostra un pezzo di storia del territorio pontino che è stato importante nella storia di Roma, e per questo nella storia dell’occidente.



Non si può fare ameno di visitare questa vera perla del Tirreno, che combina il mito di Ulisse con la maturità dell’arte scultorea antica e la raffinata cultura di Tiberio, che prima di essere il secondo imperatore di Roma fu un uomo di profonda cultura.



Per ragioni organizzative Turismo pontino chiede di prenotare telefonando al 348.9287113, oppure inviare una mail a info@turismopontino.net

© RIPRODUZIONE RISERVATA