Calcio, Latina-Frosinone
"Troppi rischi", derby verso il Flaminio

Calcio, Latina-Frosinone "Troppi rischi", derby verso il Flaminio
1 Minuto di Lettura
Martedì 21 Ottobre 2014, 11:59
Si va verso lo stadio Flaminio di Roma. L’atteso derby Latina-Frosinone di serie B si giocherà in trasferta. E’ l’ipotesi più accreditata a meno di due settimane dall’evento - già anticipato alle 12,30 - che sta preoccupando non poco i vertici delle forze dell’ordine. La curva ospiti chiusa perché sotto sequestro è un problema serio. Serissimo.

"Si stanno valutando diverse situazioni - spiega Manuela Iaione, capo di gabinetto della Questura di Latina e responsabile del Gos, il gruppo operativo sicurezza - per un evento che merita la massima vigilanza». Il derby che torna dopo due anni, per la prima volta in serie B, è molto atteso e arriva in un momento che vede il Frosinone viaggiare a gonfie vele, il Latina in difficoltà e la vicenda dei Daspo per 52 pontini che ha innervosito l’ambiente.

Tra le ipotesi anche il divieto di arrivare a Latina per i ciociari, ma sarebbe difficile comunque gestire la situazione o l’inversione del calendario, sperando che per il ritorno al “Francioni” la curva sia aperta. Altrimenti si va altrove, ma serve uno stadio che abbia i tornelli. Il Flaminio è il più accreditato, anche se da tempo è in uso al rugby e ci sono lavori in corso.



Servizio sull'edizione cartace o su Messaggero digital
© RIPRODUZIONE RISERVATA