Senigallia, Pruzzo e Chierico, le glorie giallorosse in visita da gourmet a San Silvestro

Marco Cimarelli con Pruzzo e Chierico
di Simone Ronchi
1 Minuto di Lettura
Domenica 21 Dicembre 2014, 13:46 - Ultimo aggiornamento: 14:13
CIVITANOVA – Il locale è spesso meta di calciatori noti del passato, driver e personaggi del mondo dell’ippica, vista la grande passione del titolare per il trotto. Ma gli ospiti ricevuti ieri a pranzo dal ristorante Seta di San Silvestro di Senigallia sono davvero speciali.



L’oste Marco Cimarelli ha accolto nel suo locale due grandi campioni della Roma ’82 – ’83, tanto per intenderci quella del secondo scudetto, targata Barone Liedholm. Da Seta sono arrivati il bomber Roberto Pruzzo, a lungo recordman di gol della squadra capitolina (il suo score di segnature è stato battuto solo dall’icona Francesco Totti) e Odoacre Chierico, centrocampista di classe e temperamento di una squadra fortissima, che annoverava campioni come Falcao, Conti, Ancelotti e il compianto Di Bartolomei.



I due campioni hanno gustato le specialità della cucina proposta da Seta e hanno conversato a lungo col padrone di casa Cimarelli nel ristorante situato in collina. Un locale dove la passione per lo sport si nota già entrando e osservando le tante maglie di famosi calciatori autografate appese alle pareti, che si alternano a immagini del mondo dei cavalli.