Ancona, papà accampati di notte in accappatoio per iscrivere i figli ai centri estivi

Ancona, papà accampati di notte in accappatoio per iscrivere i figli ai centri estivi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 18 Maggio 2015, 11:43 - Ultimo aggiornamento: 11:44
ANCONA - Papà accampati nella notte ad Ancona per procurare ai figli un posto nei centri estivi. Anche in accappatoio pur di guadagnare posizioni preziose nella lista “fai da te” per le iscrizioni ai centri estivi del Comune di Ancona, scattate stamattina. In via Filzi ieri sera alle 20.30 un gruppo di genitori ha avviato le preiscrizioni. Una lista autogestita in cui segnare il nome del figlio e il centro dove iscriverlo. Come ricevuta un numero corrispondente alla “graduatoria della panchina”.



«Non possiamo far altrimenti, ci dobbiamo autogestire per essere sicuri di poter avere un posto dove lasciare i nostri figli mentre noi lavoriamo d'estate. Purtroppo il Comune sembra poco interessato ai servizi per le famiglie con figli. Tanto da aver ulteriormente diminuito i posti nei centri qui al rione Adriatico».



Le richieste maggiori sono infatti per il centro Montessori (50 posti) e Piaget (48), disponibilità esaurite in un lampo negli scorsi anni. «E così quest'anno abbiamo deciso di prepararci prima per evitare di entrare in lista d'attesa» affermano le organizzatrici della lista autogestita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA