Civitanova, la ragazza scomparsa ha preso l'autobus per Roma: ricerche nella capitale

Ana Maria Di Toro Sacchi
di Simona Mengascini
2 Minuti di Lettura
Martedì 23 Dicembre 2014, 11:34 - Ultimo aggiornamento: 24 Dicembre, 18:28

Ancora nessuna notizia della sedicenne scomparsa da Civitanova venerdì: le ricerche proseguono e puntano su Roma perché secondo le indagini effettuate dai carabinieri la ragazza ha acquistato un biglietto alla stazione di piazza Piazzarello di Macerata per Roma.

La giovane si chiama Ana Maria Di Toro Sacchi, è una giovane adottata di origini colombiane. I genitori italiani che hanno denunciato la scomparsa ai carabinieri venerdì sera sono preoccupatissimi e la madre riferisce: «Andiamo avanti a tentoni. Sappiamo che ha preso un autobus per Roma, ma non sappiamo i motivi del gesto, è la prima volta che tenta la fuga. Nei giorni precedenti alla fuga non aveva mandato segnali preoccupanti, era super felice e stava bene. Non ho altro da aggiungere l'unica cosa che voglio è riavere mia figlia».

La ragazza venerdì mattina ha preso l'autobus per andare a scuola a Macerata, all'Istituto Agrario, e doveva tornare a casa dalla sua famiglia per pranzo ma non si è più vista: inutile chiamarla al cellulare, è spento.

Le ricerche sono attualmente coordinate dalla prefettura che ha fatto scattare il piano provinciale di ricerca delle persone scomparse.

I familiari che l'attendono ansiosamente sperano che sia solo una bravata e rimangono attaccati al telefono in attesa di notizie. La giovane è ricercata in tutta Italia e la famiglia non attende altro che ritorni per poterla riabbracciare.