Villaggio Prenestino, quattro immgrati aggrediti con spranghe: due ricoverati in ospedale

Due degli aggrediti sono stati trasportati in codice giallo al Policlinico Tor Vergata

Villaggio Prenestino, quattro immgrati aggrediti con spranghe: due ricoverati in ospedale
di Karen Leonardi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Maggio 2024, 19:10 - Ultimo aggiornamento: 21:47

Prima gli insulti e le offese a sfondo razziale, poi le bastonate. Quattro giovani immigrati di età compresa tra i 19 e 34 anni, residenti presso il Centro di prima accoglienza al Villaggio Prenestino, sono stati aggrediti la notte scorsa da un gruppo di persone armate di bastoni e uno di pistola.

Roma, pestano un rider e gli rubano la bici elettrica: presa baby gang

La vittima

Il fatto è avvenuto in via Popoli e la ricostruzione è stata resa possibile da quanto raccontato da una delle vittime, un tunisino di 24 anni poi sottoposto a Trattamento sanitario obbligatorio.

Il giovane ha riferito alla polizia - intervenuta su segnalazione di un residente - di essere stato picchiato, mentre si trovava con altri 3 connazionali, da 4 ragazzi armati di spranghe. Gli stessi sono poi fuggiti a bordo di una Mercedes classe A.

Il ricovero

Due degli aggrediti sono stati trasportati in codice giallo al Policlinico Tor Vergata, mentre gli amicii hanno rifiutato le cure mediche. Numerose le battute in zona della polizia per individuare il branco di aggressori razzisti. Pochi istanti dopo gli agenti sono intervenuti nel centro dove risiede il tunisino perché il 24enne ha detto che altri due giovani, che si trovavano con lui, erano rimasti feriti. Al Centro la polizia ha trovato quattro uomini in evidente stato di alterazione. Due di loro avevano ferite e solo uno è ricorso a cure mediche.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA