La finale degli US Open che ha visto trionfare Jannik Sinner contro Taylor Fritz è stato un vero e proprio evento che ha ospitato numerosi vip sugli spalti. Da Taylor Swift (insieme al compagno Travis Kelce) a Matthew McConaughey, da Elon Musk a Jason Tatum. Presente anche la famiglia Commisso, l'attrice e modella Emily Ratajkowski, Dustin Hoffman, l'oro olimpico Noah Lyles ma anche i cantanti Usher e Seal.
Come nasce l'amicizia tra Sinner e Seal
Proprio Seal è stato fotografato al termine della partita mentre abbracciava Jannik Sinner dopo la vittoria. L'abbraccio tra i due ha destato subito curiosità sul web e in tanti si sono chiesti come fosse nato il rapporto. Da tempo, l'artista inglese è molto vicino al n. 1 al mondo del tennis, al punto che non solo lo segue sugli spalti ma è addirittura ospite del box del tennista italiano, dove sono presenti gli allenatori, la compagna Anna Kalinskaya, la famiglia e gli amici più stretti. Dopo la vittoria in tre set contro l'americano Taylor Fritz, infatti, Sinner è corso ad abbracciare tutte le persone che erano nel box, coloro che gli sono state vicine in questi mesi difficili, dopo il caso doping e l'assoluzione. Non è sfuggito alle telecamere il bacio con Anna ma neppure l'abbraccio con Seal che gli ha ripetuto "Bravo" più volte.
Sinner e Seal si erano conosciuti qualche anno fa a New York tramite un amico comune e da quel momento sono rimasti in contatto. Durante una delle conferenze stampa degli US Open del 2023, a una domanda proprio sulla nascita della loro amicizia, l'altoatesino rispose così: «Penso di averlo incontrato due anni fa, non lo conoscevo, la prima volta che ci siamo incontrati è stato proprio qui. Abbiamo parlato un po'. È ovviamente un cantante incredibile, ma soprattutto è una persona molto piacevole».
«È bello condividere un po' di momenti diversi, no? Non solo parlando di tennis» ha raccontato Jannik sul rapporto col cantante britannico.
Chi è Seal
Nato a Londra il 19 febbraio 1963, Seal ( pseudonimo di Henry Olusegun Adeola Samuel) è un cantante britannico di 61 anni, considerato uno degli artisti inglesi più importanti del panorama musicale europeo. Vincitore di quattro Grammy Award e autore di brani come Kiss from a Rose, Crazy e Stand By me, nonché di un duetto con Mina in Get You There.
Seal è il più grande Sinnerista di tutti i tempi.pic.twitter.com/k92QclL4qb
— Quindici Zero 🎾 (@quindicizero) September 9, 2024
Seal è un appassionato di tennis e negli ultimi tempi ha iniziato a seguire con grande interesse le gesta di Jannik.