È accaduto quello che l’Inter sperava non accadesse. Dopo giorni di trattative, con due offerte (la prima da 40 milioni di euro, la seconda di 45), l’Atalanta ha comunicato ai nerazzurri che «Lookman è incedibile». Alla Dea, che già in passato ha detto no all’interesse del Newcastle per Scalvini e ai 50 milioni dell’Al Hilal per Ederson, non interessa né che l’attaccante nigeriano abbia un contratto in scadenza nel 2027 (e ha rifiutato il rinnovo) né che abbia già un accordo con l’Inter a 4,5 milioni a stagione per cinque anni.
Lookman-Inter, l'Atalanta alza il muro
L’Atalanta non cede i suoi pezzi pregiati e se lo fa, ne cede uno all’anno.
E ora cosa accadrà? Già un anno fa Lookman non aveva preso benissimo la mancata cessione al Psg (squadra che, ironia della sorte, ha poi vinto la Champions League). Ora come la prenderà? Sicuramente non benissimo, visita che aveva ribadito più volte la sua volontà di essere ceduto all’Inter.
Gli scenari - Ma l’Atalanta con questo rifiuto ha chiuso ogni trattativa, dimostrando come negli anni è diventata anche una società forte sul calciomercato. Non ha bisogno di vendere per forza i suoi giocatori e non si fa sopraffare dalle pressioni degli agenti dei propri tesserati. Adesso per l’Inter inizia la ricerca di un sostituto, inizialmente trovato in Nico Gonzalez. Il Chelsea aveva offerto Nkunku, ma Beppe Marotta non è convinto. I nerazzurri proveranno a mantenere viva la pista Lookman ma la posizione dell'Atalanta ormai sembra piuttosto chiara.
Lookman smette di seguire l'Atalanta sui social
Ademola #Lookman ha defollowato la Dea su IG e sta iniziando a rimuovere le foto di lui in maglia #Atalanta dopo il no dei bergamaschi all’offerta dell’#Inter. Anche nella bio sparita l’Atalanta e come foto profilo un pallino a mo’ di lutto… pic.twitter.com/kjW8SfVPOU
— Nicolò Schira (@NicoSchira) August 1, 2025
Lookman ha defollowato l’Atalanta su Instagram e ha rimosso le foto di lui in maglia nerazzurra dopo il no dei bergamaschi all’offerta dell’Inter. Anche nella bio è sparita l’Atalanta come squadra di riferimento e come foto profilo adesso appare solo un pallino nero. Un gesto piuttosto eloquente da parte del nigeriano.